Kernel 2.6.3 funziona ma ....
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao a tutti,
<BR>Ho installato e compilato il Kernel 2.6.3.
<BR>Tutto funziona ma :
<BR>devo caricare a manina i moduli per la scheda di rete e per la scheda audio. Con la kernel originale venivano caricati in automatico. Ho sbagliato qualcosa o e´ giusto cosi´ ?
<BR><br>
<BR>Ho installato e compilato il Kernel 2.6.3.
<BR>Tutto funziona ma :
<BR>devo caricare a manina i moduli per la scheda di rete e per la scheda audio. Con la kernel originale venivano caricati in automatico. Ho sbagliato qualcosa o e´ giusto cosi´ ?
<BR><br>
edita il file in /etc/rc.d/rc.modules e inserisci la riga
<BR>/sbin/modprobe $nome_modulo
<BR>chiaramente il modulo deve essere inserito in cd /lib/modules/$versione_del_kernel
<BR>e nella sottodirectory relativa alla categoria del modulo (nel tuo caso net e sound)
<BR>ciao
<BR>mind<br>
<BR>/sbin/modprobe $nome_modulo
<BR>chiaramente il modulo deve essere inserito in cd /lib/modules/$versione_del_kernel
<BR>e nella sottodirectory relativa alla categoria del modulo (nel tuo caso net e sound)
<BR>ciao
<BR>mind<br>
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Mi sa che hai sbagliato qualcosa...
<BR>Io ho una scheda ethernet
<BR>e naturalmente una scheda audio
<BR>(una vecchia Soundblaster...)
<BR>e non ho il tuo problema col 2.6.3.
<BR>Nel compilare il kernel,
<BR>dopo aver fatto # make bzImage,
<BR>hai dato # make modules
<BR>e # make modules_install?
<BR>Non è che per sbaglio hai cancellato
<BR>i modules-init-tools?
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>Io ho una scheda ethernet
<BR>e naturalmente una scheda audio
<BR>(una vecchia Soundblaster...)
<BR>e non ho il tuo problema col 2.6.3.
<BR>Nel compilare il kernel,
<BR>dopo aver fatto # make bzImage,
<BR>hai dato # make modules
<BR>e # make modules_install?
<BR>Non è che per sbaglio hai cancellato
<BR>i modules-init-tools?
<BR>
<BR>M.<br>
Dunque, mi sono spiegato male ...
<BR>Ho compilato i moduli e funzionano !!!
<BR>Ho inserito il caricamento dei moduli in rc.modules, e ripeto tutto funziona a meraviglia !
<BR>La mia domanda e´ :
<BR>Perche´ con la 2.4.22 non dovevo caricare i moduli in rc.modules ?
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>Ho compilato i moduli e funzionano !!!
<BR>Ho inserito il caricamento dei moduli in rc.modules, e ripeto tutto funziona a meraviglia !
<BR>La mia domanda e´ :
<BR>Perche´ con la 2.4.22 non dovevo caricare i moduli in rc.modules ?
<BR>
<BR>
<BR><br>
Puoi benissimo integrarli nel kernel invece di compilarli come
<BR>moduli esterni, almeno quelli riguardanti sch. di rete e sch. audio.
<BR>In questo modo non dovrai più dirgli di caricarli perchè fanno parte del kernel
<br>
<BR>moduli esterni, almeno quelli riguardanti sch. di rete e sch. audio.
<BR>In questo modo non dovrai più dirgli di caricarli perchè fanno parte del kernel
col kernel vecchio, che immagino sia quello che hai trovato dopo l´installazione, i moduli erano già inseriti in rc.modules, poichè l´installare si è preoccupato di metterli in quel file.
<BR>nel kernel nuovo, hai specificato dei moduli, che probabilmente hanno cambiato nome o sono proprio moduli riscritti da zero.
<BR>ad ogni modo una volta inseriti in rc.modules hai i tuo moduli che vengono caricati all´avvio, senza nessuno sbattimento.
<BR>ciao
<BR>mind<br>
<BR>nel kernel nuovo, hai specificato dei moduli, che probabilmente hanno cambiato nome o sono proprio moduli riscritti da zero.
<BR>ad ogni modo una volta inseriti in rc.modules hai i tuo moduli che vengono caricati all´avvio, senza nessuno sbattimento.
<BR>ciao
<BR>mind<br>
OK, risolto.
<BR>Ho compilato la Kernel includendo i driver per la rete e il suono.
<BR>Cosi´ non devo piu´ inserirli da rc.modules.
<BR>E´ una freccia !!!
<BR>
<br>
<BR>Ho compilato la Kernel includendo i driver per la rete e il suono.
<BR>Cosi´ non devo piu´ inserirli da rc.modules.
<BR>E´ una freccia !!!
<BR>
e´ vero ho riscontrato anche io il problema con il 2.6.2....
<BR>
<BR>non sono riuscito a risolverlo... fattosta´ che nell´rc.modules non ci sono tutti i moduli che vengono caricati automaticamente dal 2.4... <br>
<BR>
<BR>non sono riuscito a risolverlo... fattosta´ che nell´rc.modules non ci sono tutti i moduli che vengono caricati automaticamente dal 2.4... <br>