Pacchetti tar.gz?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
OrGaSmAtRoN
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 7 giu 2005, 0:00

Pacchetti tar.gz?

Messaggio da OrGaSmAtRoN »

Salve gente come cavolo faccio a istallare(senza scompattare) i pacchetti TAR.GZ :roll:

Avatar utente
goldy
Packager
Packager
Messaggi: 1267
Iscritto il: lun 3 mag 2004, 0:00
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da goldy »

Non puoi.
I tar.gz quasi sempre sono i sorgenti dei programmi
compattati in tar.gz appunto, o tar.bz2
Li devo scompattare , leggere i readme che spiegano come installare , e installarli dopo averli compilati.
Oppure per Slackware usi i tgz ,che installi con installpkg.

OrGaSmAtRoN
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 34
Iscritto il: mar 7 giu 2005, 0:00

Messaggio da OrGaSmAtRoN »

ok grazie.....ma infatti ho sempre fatto cosi'...volevo sapere soltanto se esistesse un modo appunto come per i pacchetti tgz 8)

Avatar utente
Tochiro
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 263
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Contatta:

Messaggio da Tochiro »

il tgz non va confuso col tar.gz almeno per slackware
puoi installre un pachetto tgz con installpkg nomepacchetto.tgz
usa man installpkg per avere più info

Rispondi