problema modem pci 56k

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
matthew
Linux 0.x
Linux 0.x

problema modem pci 56k

Messaggio da matthew »

Innanzitutto un saluto a tutti e complimenti per il sito :) .. vorrei sottoporvi il mio piccolo problema [almeno spero].. sono diventato da poco un utente slackware, dopo aver configurato il tutto ora mi trovo bloccato con l'accesso in internet...

monto un modem pci interno della trust 56k V92 (il suo chipset è Intel Corp Unknown device 1080 (rev 4) o perlomeno questo è quello che mi restituisce il comando lspci lanciato da consolle) ho letto guide e guide tutorial e tutorial ma non ne riesco a venir a capo...

se potete aiutarmi o perlomeno indicarmi la procedura da svolgere per rendere utilizzabile il modem ve ne sarei davvero grato

un saluto a tutti e grazie in anticipo :)

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

http://linmodems.org/

Ti suggerisco di iniziare da qui, facci sapere ;-)

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Ciao e benvenuto,
ti dico subito che una grande percentuale di modem pci interni sono winmodem e cioè modem che funzionano solo su windows perchè quest'ultimo emula parte dell' hardware mancante. Se il tuo modem fa parte di questa categoria non ci fai niente.
Se invece hai un modem "normale" allora la cosa è diversa...

aries
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da aries »

Ciao e benvenuto,
ti dico subito che una grande percentuale di modem pci interni sono winmodem e cioè modem che funzionano solo su windows perchè quest'ultimo emula parte dell' hardware mancante. Se il tuo modem fa parte di questa categoria non ci fai niente.
Diciamo che è così nel 90% dei casi (io sono riuscito a far funzionare un softmodem Conexant)

Attualmente uso un modem esterno attaccato alla porta com (o ttsy su linux) Hamlet.
Linux sopporta molto bene i modem hardware e ancora di più quelli esterni.
Se non vuoi impazzire nel settaggio del modem comprane uno esterno (tanto costano poche decine di euro)

Ciao

glpiana
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da glpiana »

aries ha scritto:
Ciao e benvenuto,
Diciamo che è così nel 90% dei casi (io sono riuscito a far funzionare un softmodem Conexant)

Attualmente uso un modem esterno attaccato alla porta com (o ttsy su linux) Hamlet.
Linux sopporta molto bene i modem hardware e ancora di più quelli esterni.
Se non vuoi impazzire nel settaggio del modem comprane uno esterno (tanto costano poche decine di euro)

Ciao
e io riesco a far andare il mio lucent :-)
qualche modem interno che va c'è... bisogna cercare, ma magari la soluzione si trova.

Rispondi