kernel 2.6?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kernel 2.6?
Lo so il titolo e' ingannevole, pero' lo posto qui perche' installando slacky 10.2 quando mi chiede che kernel scegliere io metto test26.s, ma quando poi finalmente riavvio ed entro nel sistema mi indica kernel 2.4.31 ... E' perche' mi mancano i cd sorgenti e quindi mi manca il sorgente del kernel 2.6 (e avendo selezionato sorgenti ide del kernel da installare) si trova forzato a mettere il 2.4?
Avete avuto anche voi questo problema? Fatemi sapere! Ciau!!
Lord
Lord
Re: kernel 2.6?
No, io ho scelto quel kernel e mi sono trovato il 2.6.13. comunque ti consiglio di partire con il 2.4 e poi magari te lo ricompili (un 2.6) a sistema installato.lordsata ha scritto:Lo so il titolo e' ingannevole, pero' lo posto qui perche' installando slacky 10.2 quando mi chiede che kernel scegliere io metto test26.s, ma quando poi finalmente riavvio ed entro nel sistema mi indica kernel 2.4.31 ... E' perche' mi mancano i cd sorgenti e quindi mi manca il sorgente del kernel 2.6 (e avendo selezionato sorgenti ide del kernel da installare) si trova forzato a mettere il 2.4?
Lord
E allora perche' a me ha installato il 2.4.31? Alla prima volta credevo di aver ciccato io cosi' ho reinstallato da 0, facevo prima cosi' che a ricompilarmelo. E la stessa cosa e' successa poi. Avevi il disk-set completo con anche il cd 3 e 4? Su due piedi e' l'unica idea che ho... Boh strano, riprovero' per la 3' volta 
Enjoy yourself con le mie avventure
La scelta del kernel te la fa fare due volte:lordsata ha scritto:E allora perche' a me ha installato il 2.4.31? Alla prima volta credevo di aver ciccato io cosi' ho reinstallato da 0, facevo prima cosi' che a ricompilarmelo. E la stessa cosa e' successa poi. Avevi il disk-set completo con anche il cd 3 e 4? Su due piedi e' l'unica idea che ho... Boh strano, riprovero' per la 3' volta
1) al boot;
2) a fine installazione;
Sei sicuro di aver scelto quello giusto?