Radio.Blog & Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Radio.Blog & Slackware

Messaggio da goodchild »

Ciao a tutti,
e' un po' che non scrivo sul forum di slacky.it anche se continuo a guardarlo, ma negli ultimi tempi il lavoro si e' fatto sempre e piu' pressante!
Sto provando radio.blog, qualcuno l'ha provato?
Ho il seguente problema: non sento nulla!!!
Ho installato slack10.2 con flash 7 e java jre 1.5
Da amici e parenti so che loro non hanno problema ad ascoltare i brani che uploado ma io non sento nulla e si inchioda nel preloading della traccia.

questo e' il link al mio radioblog, c'e' solo una canzone. radio.blog

Spero che qualcuno ne sappia qualcosa. Se riuscite provate a vedere se sentite qualcosa o se vi da' qualche errore!

grazie mille!!!
ciao

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Non ho idea di che cosa sia
(non me ne intendo di quesl genere
di musica), ma in questo momento
sento tranquillamente
una donnina che canta...

M.

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da goodchild »

La donnina che canta e' Suzanne Vega e canta Luka che dovrebbe essere una cover. Spero ti piaccia!
Che slack hai? hai installato sia flash e java suppongo ed usi kde (io fluxbox)?

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Suzanna Vega? :shock:
Mai sentita... D'altro canto
i miei generi sono altri.
comunque sì, piacevole.
Ho Slack 10.2, per cui java
c'è, e naturalmente ho flash.
Uso KDE, e per il resto
non ho dovuto fare nulla
di particolare per sentire
quella canzone...

M.

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da goodchild »

Bhe i miei generi variano un po' ... ascolto soprattutto jazz, musica classica, musica contemporanea etc

Quindi l'unica differenza e' che tu usi kde!
ma questo non puo' essere il problema poiche' in universita' uso fluxbox anche se in universita' hanno redhat.

Potrebbe essere poiche' sto usando un router wireless e le porte non sono attivate? come faccio a sapere che porte devo attivare, come attivarle ecc
tra l'altro ho un problema analogo con bittorrent che non mi funziona quando uso il wireless!

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Rocco Garzia
Slackware: 12
Desktop: window maker
Contatta:

Messaggio da Rocky »

sai perchè non senti la canzone perchè non hai attivato l'oss prova a dare

modprobe snd-pcm-oss

sperando che almeno l'hai attivato come modulo nel tuo kernel prova e fammi sapere .

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da goodchild »

snd-pcm-oss e' attivato e di fatti sento files audio, films e radio in streaming e solo con radio.blog che non sento niente e non perche' non si sente niente ma perche' si blocca tra il preloading e l'avvio del file!

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Rocky »

strano io siccome ho come modulo il pcm-oss all'inizio non sentivo niente
poi dopo aver dato il modprobe si sentiva la canzone.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

goodchild ha scritto:La donnina che canta e' Suzanne Vega e canta Luka che dovrebbe essere una cover. Spero ti piaccia!
Che slack hai? hai installato sia flash e java suppongo ed usi kde (io fluxbox)?
Bellissima quella canzone! :wink:
Non conoscevo i radio blog, molto carino!!!

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da goodchild »

4Rocky: quindi te non sentivi il radioblog prima di attivare il snd-pcm-oss ... boh mi sembra bizzarro poiche' e' caricato, comunque grazie daro' un'occhiata in quella direzione.

4Bart: il radio.blog l'ho scoperto da poco ed e' interessante. non e' un p2p, e funziona anche se uno ha un sito web (non un blog) ovviamente. sarebbe divertente poter avere un radio.blog su slacky.it in cui gli iscritti possano caricare tre canzoni (dipende da quanto sia lo spazio sul server) e quindi sharare per tutti. mi ricordo che si e' parlato di musica diverse volte sul blog.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Mi da link non attivo :?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

neanche io sento nulla...

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da Rocky »

ho provato di nuovo sul sito http://www.radioblogclub.com/ ed è proprio così se non do il modprobe snd-pcm-oss carica la canzone e si ferma , dopo aver dato il modprobe snd-pcm-oss sento la canzone.

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da goodchild »

visto che sto lavorando sul radio.blog ... ho tirato giu' il link :( sorry to anyone!
comunque e' veramente bizzarra 'sta cosa del modprobe, ma hai il modulo caricato prima?

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Paoletta ha scritto:neanche io sento nulla...
Nemmeno io sento nulla sotto slackware. Ma il problema è che non parte proprio la canzone. Ho provato con diversi blog, la carica ma non parte. Gli esperimenti li ho fatti solo con firefox.

Rispondi