Serial ATA

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Michele84
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Serial ATA

Messaggio da Michele84 »

Qualche mesetto fa ho acquistato un ctrl sata raid adaptec 1210sa e un hard disk da 120gb sata.
<BR>Sono 2 giorni che provo a installare slackware ma non vuole saperne di partire.
<BR>Il controller viene riconosciuto ma il disco va in time out e non e non c´è possibilità di accedere all´hdd.
<BR>Volevo chiedere se esiste una soluzione per risolvere il problema oppure se era possibile creare un cd slackware con kernel 2.6.X e sperare che linux si possa installare senza problemi.
<BR>Ovviamente ho gia provato a far partire slack con kernel tipo adaptec.s, ataraid.s ecc ma non funziona e l´hard disk va sempre in time out
<BR>Non vorrei passare a red hat o suse o fedora solo per un problema di controller.
<BR>Spero che qualcuno mi possa dar una dritta.
<BR>Saluti!!!<br>

bitmap
Linux 0.x
Linux 0.x

Serial ATA

Messaggio da bitmap »

Credo che l´unica possibilità sia farsi o farsi fare i due mitici floppy boot e root da qualcuno che abbia perlomeno il kernel 2.6.x installato poi ti passa le immagini rawrite ecc., ecc., ecc...
<BR>
<BR>In tutta onestà ora non ho la possibilità di controllare sono ancora all´EIDE.<br>

Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Serial ATA

Messaggio da Ir0nFl4m3 »

Dunque dal 2.4.22 non è riconodciuto giusto?
<BR>comunque puoi fare i floppy di boot col 2.6 tramite liloconfig ^_^<br>

Michele84
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Serial ATA

Messaggio da Michele84 »

Ok, per me non c´è nessun problema.
<BR>Mi potresti spiegare come fare questi floppy di boot per il 2.6?
<BR>Magari poi funziona!
<BR>Ho altre 3 ore di tempo e poi mi installo la redhat, ma se risolviamo sarebbe l´ideale.
<BR>Oltre ai floppy i boot, mi spieghi come far partire il kerneòl 2.6 dai floppy?
<BR>Non dovrebbe essere difficile, l´avevo fatto una volta con slack 8.0
<BR>Aspetto una tua risposta.
<BR>Ciao!
<BR><br>

antos
Linux 0.x
Linux 0.x

Serial ATA

Messaggio da antos »

guarda puoi anche ricompilarti il kernel 2.4.22 applicando prima la patch libatae poi abilitando il supporto serial ata. per fare il cd estrai la iso sul disco prendi l´immagine del kernel e la inserisci nella directory bootdisk (io lo sostituisco al bare.i in modo da andare sul sicuro :-), poi vai nella directory isolinux , leggi il file readme ci sono i paramentri da dare a mkisofs per fare il cd bootabile crei la iso e masterizza <br>

Rispondi