info hd usb
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
daddym8505
- Linux 0.x

info hd usb
Ho un hd usb2, vorrei installarci linux per poterlo usare su qualunque computer. Che distro posso usare? slack bootta da usb e riconosce l'hardware senza fare danni?
- touchstyle
- Linux 4.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: KDE
- Contatta:
Che cos'è che non ti piace di una knoppix su CD o DVD? Comunque se vuoi creare una distro "generica" non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda il S.O., più delicataè la fase di boot per il riconoscimento del boot-loader.per poterlo usare su qualunque computer.
Più che altro è il bios della macchina che deve esser configurato per l'avvio da periferiche USB, poi al resto si arrangia GRUB o LILO.slack bootta da usb
Non ho mai letto ne sentito di dispositivi danneggiati a causa di un riconoscimento hardware. (Fatta eccezione per i CD-ROM LG, ma a causa di un bug nel firmware...).riconosce l'hardware senza fare danni
Ciao,
Touch.
-
daddym8505
- Linux 0.x

distro generica
Con knoppix ho avuto problemi, mi blocca il notebook in fase di boot.
Più che altro vorrei una distro in cui posso compilare sorgenti, costruire un server web, scrivere documenti e personalizzarla al meglio. In più dovrebbe funzionare al volo sul notebook, sul desktop di casa e su vari pc all'università.
Posso provare slack 10.2? Per lilo cosa devo settare?
Più che altro vorrei una distro in cui posso compilare sorgenti, costruire un server web, scrivere documenti e personalizzarla al meglio. In più dovrebbe funzionare al volo sul notebook, sul desktop di casa e su vari pc all'università.
Posso provare slack 10.2? Per lilo cosa devo settare?