3 problemini con la mia slack... stampante, masterizzatore,
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
its4r1
- Linux 0.x

- Contatta:
everybody... mi presento oggi dinnanzi a voi per porvi 3 problemi che mi affliggono da qualche giorno e tante ricerche su google e forum vari... riguardano la configurazione della stampante, del masterizzatore e l´aggiornamento del KDE da 3.1.x a 3.2.2
<BR>
<BR>Partiamo dalla stampante:
<BR>il problema è semplice, con CUPS ho compilato tutto bene, infatti riesco a stampare la pagina di prova, ma quando provo a stampare da Thunderbird, o da firefox etc.. , mi appare una finestra della stampante "preparing" e si punta...
<BR>in più quando provo ad accedere alla sezione printers nel control center di KDE, questo crasha e si chiude, cosa che non avveniva quando nonavevao configurato CUPS....
<BR>Cosa poi alquanto strana, quando provo a digitare rc.cups start, nn trova il modulo, ed infatti dentro rc.d , nn c´è :boh: sapreste aiutarmi?
<BR>
<BR>Secondo problema
<BR>ho creato l´emulazione scsi per il masterizzatore, che era hda, così facendo cdrecord -scanbus ora mi trova il masterizzatore, solo che in fstab assegnandogli sr0 o sdr0 o scd0, quando vado a scrivere # mount /dev/sr0, mi scrive
<BR>mount: No medium found.... come posso trovare il codice che è stato assegnato al mio lettore?
<BR>
<BR>ultimissimo problema, poi nn stresso più... giuro! :P
<BR>dopo aver aggiornato la mia KDE da 3.1 a 3.2.2 entrando nella sezione peripherals del control center, quando provo ad entrare nella sezione mouse o keyboard, mi appare questo errore:
<BR>There was an error loading the module.
<BR>per il mouse: The diagnostics is:
<BR>Library files for "libkcm_input.la" not found in paths
<BR>per la tastiera: The diagnostics is:
<BR>Library files for "libkcm_keyboard.la" not found in paths
<BR>
<BR>ora sono convinto che il problema sia che quando ho aggiornato la KDE, ho dovuto fare questi passaggi: nella directory /urs/X11R6/lib ho digitato:
<BR>ld --whole-archive -share -o libXinerama.so.1 libXinerama.a
<BR>ln -s libXinerama.so.1 libXinerama.so
<BR>ld --whole-archive -share -o libXss.so.1 libXss.a
<BR>ln -s libXss.so.1 libXss.so
<BR>d´altronde se nn avessi fatto questo passaggio, non partiva + kde, perchè non trovavaKDEinit...
<BR>sapreste aiutarmi anche qui ?
<BR>
<BR>Sperando in una vostra risposta, vi saluto
<BR>alla prox emanuele
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>Partiamo dalla stampante:
<BR>il problema è semplice, con CUPS ho compilato tutto bene, infatti riesco a stampare la pagina di prova, ma quando provo a stampare da Thunderbird, o da firefox etc.. , mi appare una finestra della stampante "preparing" e si punta...
<BR>in più quando provo ad accedere alla sezione printers nel control center di KDE, questo crasha e si chiude, cosa che non avveniva quando nonavevao configurato CUPS....
<BR>Cosa poi alquanto strana, quando provo a digitare rc.cups start, nn trova il modulo, ed infatti dentro rc.d , nn c´è :boh: sapreste aiutarmi?
<BR>
<BR>Secondo problema
<BR>ho creato l´emulazione scsi per il masterizzatore, che era hda, così facendo cdrecord -scanbus ora mi trova il masterizzatore, solo che in fstab assegnandogli sr0 o sdr0 o scd0, quando vado a scrivere # mount /dev/sr0, mi scrive
<BR>mount: No medium found.... come posso trovare il codice che è stato assegnato al mio lettore?
<BR>
<BR>dopo aver aggiornato la mia KDE da 3.1 a 3.2.2 entrando nella sezione peripherals del control center, quando provo ad entrare nella sezione mouse o keyboard, mi appare questo errore:
<BR>
<BR>ora sono convinto che il problema sia che quando ho aggiornato la KDE, ho dovuto fare questi passaggi: nella directory /urs/X11R6/lib ho digitato:
<BR>ld --whole-archive -share -o libXinerama.so.1 libXinerama.a
<BR>ln -s libXinerama.so.1 libXinerama.so
<BR>ld --whole-archive -share -o libXss.so.1 libXss.a
<BR>ln -s libXss.so.1 libXss.so
<BR>d´altronde se nn avessi fatto questo passaggio, non partiva + kde, perchè non trovavaKDEinit...
<BR>sapreste aiutarmi anche qui ?
<BR>
<BR>Sperando in una vostra risposta, vi saluto
<BR>alla prox emanuele
<BR>
<BR>
<BR><br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Secondo problema
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi sembra di avere avuto lo stesso problema dopo aver compilato il kernel 2.6.5 (spero di non sbagliarmi).
<BR>
<BR>Non avevo compilato i moduli "SCSI CD-ROM support" e "SCSI generic support"
<BR>in "SCSI support".
<BR>
<BR>Un saluto
<BR> Giuseppe<br>
<BR>Secondo problema
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Mi sembra di avere avuto lo stesso problema dopo aver compilato il kernel 2.6.5 (spero di non sbagliarmi).
<BR>
<BR>in "SCSI support".
<BR>
<BR>Un saluto
<BR> Giuseppe<br>
-
its4r1
- Linux 0.x

- Contatta:
non credo che il problema sia questo, dato che ho ancora il vecchio kernel 2.4.22 sul pc che mi dà qsti probs
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>comunque il problema del masterizzatore l´ho risolto :P<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: its4r1 il 15-05-2004 08:32 ]<br>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>comunque il problema del masterizzatore l´ho risolto :P<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: its4r1 il 15-05-2004 08:32 ]<br>
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-05-2004 alle ore 08:25, giuppy :
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Secondo problema
<BR>
<BR>
<BR>in "SCSI support".
<BR>
<BR>Un saluto
<BR> Giuseppe<br>
<BR>Scusa Giuseppe ma che te ne fai dell´emulazione ide-scsi con il Kernel 2.6.x. ??
<BR>Puoi usare il CDRW direttamente come ATAPI e va che e´ una scheggia !! (inoltre l´emulazione ide-scsi con la 2.6.x e´ deprecated)
<br>
<BR> 15-05-2004 alle ore 08:25, giuppy :
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Secondo problema
<BR>
<BR>
<BR>in "SCSI support".
<BR>
<BR>Un saluto
<BR> Giuseppe<br>
<BR>Scusa Giuseppe ma che te ne fai dell´emulazione ide-scsi con il Kernel 2.6.x. ??
<BR>Puoi usare il CDRW direttamente come ATAPI e va che e´ una scheggia !! (inoltre l´emulazione ide-scsi con la 2.6.x e´ deprecated)
Cups ho avuto lo stesso problema se vedi il post è anche recente (sono nuovissimo) ho risolto semplicemente aggiornando con l´ultima versione e non ho avuto più fastidi.
<BR>
<BR>Per l´aggiornamento a kde3.2.2 non ti so dire io l´ho fatto aggiornando xfree all´ultima versione disinstallando i packages della 3.1.4 e installando quelli della 3.2.2 e non ho avuto nessunissimo problema<br>
<BR>
<BR>Per l´aggiornamento a kde3.2.2 non ti so dire io l´ho fatto aggiornando xfree all´ultima versione disinstallando i packages della 3.1.4 e installando quelli della 3.2.2 e non ho avuto nessunissimo problema<br>
-
mangus
- Linux 2.x

- Contatta:
<BR> 15-05-2004 alle ore 00:20, its4r1 :
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>
<BR>mmmhhh, puzza tanto di un bug di X 4.4 di cui avevo letto..
<BR>dal current changelog:
<BR>
<BR>Wed Apr 28 19:36:48 PDT 2004
<BR>n/php-4.3.6-i486-1.tgz: Upgraded to php-4.3.6.
<BR>x/xfree86-4.4.0-i486-3.tgz: Upgraded Xrender to 0.8.4 and Xcursor to
<BR> 1.1.2, which should fix some mouse incompatibilities between XFree86 and
<BR> X.Org (such as the KDE mouse setup menu).
<BR>
<BR>sempre che non ti manchi qualcosa nell´istallazione di kde, ma quella dovrebbe essere roba di kdebase...
<BR>
<BR>ciao<br>
<BR> 15-05-2004 alle ore 00:20, its4r1 :
<BR>
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>
<BR>
<BR>mmmhhh, puzza tanto di un bug di X 4.4 di cui avevo letto..
<BR>dal current changelog:
<BR>
<BR>Wed Apr 28 19:36:48 PDT 2004
<BR>n/php-4.3.6-i486-1.tgz: Upgraded to php-4.3.6.
<BR>x/xfree86-4.4.0-i486-3.tgz: Upgraded Xrender to 0.8.4 and Xcursor to
<BR> 1.1.2, which should fix some mouse incompatibilities between XFree86 and
<BR> X.Org (such as the KDE mouse setup menu).
<BR>
<BR>sempre che non ti manchi qualcosa nell´istallazione di kde, ma quella dovrebbe essere roba di kdebase...
<BR>
<BR>ciao<br>