problema con lo scaling

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Dengorius
Linux 0.x
Linux 0.x

problema con lo scaling

Messaggio da Dengorius »

salve a tutti

ho qualche problema con lo scaling della cpu:
ho appena compilato un 2.6.14.2 inserendo acpi e il supporto per lo scaling

ho messo statici quasi tutti i governor ma non riesco a cambiarli nè a vedere quale è quello attuale perchè il /sys/devices/system/cpu/cpu0 non c'è nulla quando ci dovrebbe essere cpufreq

chi sa come aiutarmi?

cosa altro posso fornirvi per facilitarvi?

grazie a tutti

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Devi dare un modprobe dei moduli giusti, che dipendono dal tuo processore... cerca nel forum ne avevamo già discusso

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

I governor sono inclusi nel kernel, ma forse hai compilato come modulare qualcosa che serve allo scaling e poi non carichi il modulo. Se posti la parte del .config relativa al frequency scaling forse è meglio.

Dengorius
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Dengorius »

grazie a entrambi ho risolto ricompilando il kernel, sicuramente avevo lasciato fuori qualcosa, ora sto impazzendo per la scheda audio ma apro un altro topic ;)

grazie ancora

Rispondi