Slackware "Captive Portal e Log di Navigazione Utenti"

Usate questo forum per proporre nuovi articoli, creare gruppi di lavoro, segnalare problemi, collaborare in genere al progetto Wikislacky.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare l'eventuale nome e link dell'articolo della wiki.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
fiat595
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Costantino Pintus
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: gnome
Località: oristano

Slackware "Captive Portal e Log di Navigazione Utenti"

Messaggio da fiat595 »

Salve a tutti sto sviluppando una soluzione basata su slack che si basa su "freeradius" per l' autenticazione "dialup admin" o " daloradius" per l' amministrazione degli utenti "dhcp + bind" per la gesione degli indirizzi ip, squid per la generazione dei log di navigazione, "mysar"per importare tali "log" in un database e incrociare i dati per generare dei log utilizzabili ( poi spieghero il perche), una buona parte del lavoro che ho svolto, compresa spiegazione e file di configurazione, si trovano in una discussione denominata "linux internet cafe" nella sezione "Gnu/Linux in genere" ma siccome nessuno ha provato il mio lavoro, ne lo critica, ho pensato di iniziare una nuova discussione qui, chi vuol collaborare è il benvenuto, per il mio lavoro sono partito da delle discussioni nei forum di "debian e ubuntu", ma siccome nn uso tali distribuzioni, ho cercato di far funzionare al meglio su slack, aspetto domande da parte vostra e spero che qualcuno provi e sopratutto mi segnali difetti, Grazie a tutti in anticipo

Rispondi