Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sarà che sono rimasto un po' "indietro" , ma non riesco a capire in Slackware 12.0 e più precisamente con i kernel 2.6.21.5 (default slack) e 2.6.22.6 (vanilla che ho compilato io), come vengano gestiti i dispositivi /dev/pts.
Nel config dei seguenti kernel non trovo più la voce apposita per tale filesystem ed il risultato di quando vado a montarlo è che mi restituisce "unknown filesystem type devpts".
Preciso che nel kernel ho i seguenti supporti abilitati: