Perché passare a Linux...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Perché passare a Linux...
Esiste quest'altra simpatica iniziativa per stimolare
gli indecisi:
http://www.istitutomajorana.it/passare- ... ndex2.html
(segnalata oggi da PI)
E' un po' discutibile nei contenuti ed è molto ubuntiana,
(anzi è decisamente ubuntiana), ma è di immediata lettura
e può essere efficace...
gli indecisi:
http://www.istitutomajorana.it/passare- ... ndex2.html
(segnalata oggi da PI)
E' un po' discutibile nei contenuti ed è molto ubuntiana,
(anzi è decisamente ubuntiana), ma è di immediata lettura
e può essere efficace...
Ultima modifica di aschenaz il lun 12 mag 2008, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Re: Perché passare a Linux...
L'iniziativa mi sembra carina e poi, anche se va molto verso ubuntu non fa nulla....
L'importante è far avvicinare più persone possibili a Linux, entrati nell'ottica poi ognuno sceglie la distro che più lo soddisfa.
p.s.
Bello il filmato di REPORT
, fa piacere vedere che qualche giornalista SERIO ancora c'è.
L'importante è far avvicinare più persone possibili a Linux, entrati nell'ottica poi ognuno sceglie la distro che più lo soddisfa.
p.s.
Bello il filmato di REPORT
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
mmm.... mi fa venire voglia di mettere windowsNon più pirati, ma santi
Facciamo BSD vai...
conraid ha scritto: mmm.... mi fa venire voglia di mettere windows![]()
ahahahhah il fascino del lato oscuro?
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Molto accattivante la grafica! 
Divertente anche questo video: http://www.istitutomajorana.it/player/u ... eglio.html

Divertente anche questo video: http://www.istitutomajorana.it/player/u ... eglio.html
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- cymon
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Onestamente certi punti riguardano programmi più che il sistema operativo e soluzioni pure multipiattaforma... ma l'idea è carina, aspetto gli adesivi
Abbastanza onesto spiegare anche i motivi per cui non si può passare a Linux, che effettivamente sono tutti validi. Per quello che riguarda il grafico professionista, però, secondo me bisognerebbe lavorarci, perché è una fetta di utenti appetibile e facilmente raggiungibile sviluppando del software opportuno...
Abbastanza onesto spiegare anche i motivi per cui non si può passare a Linux, che effettivamente sono tutti validi. Per quello che riguarda il grafico professionista, però, secondo me bisognerebbe lavorarci, perché è una fetta di utenti appetibile e facilmente raggiungibile sviluppando del software opportuno...
- Vito
- Staff

- Contatta:
Aspettiamo una magiore crescita di Gimp ...cymon ha scritto:Onestamente certi punti riguardano programmi più che il sistema operativo e soluzioni pure multipiattaforma... ma l'idea è carina, aspetto gli adesivi![]()
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- neongen
- Packager

- Nome Cognome: Enrico
- Slackware: 14.0_64
- Kernel: 3.4.4
- Desktop: KDE 4.5.5
- Distribuzione: Maemo 5
- Contatta:
esatto, semplice, completo (c'era pure la S tra i loghi): un servizio incredibilmente corretto! avrebbero dovuto mandare in onda questo a NeaPolisVito ha scritto:Molto accattivante la grafica!
Divertente anche questo video: http://www.istitutomajorana.it/player/u ... eglio.html![]()
![]()
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Bello! M'era sfuggito questo (cioè il titolo non mi incoraggiava...)!Vito ha scritto:...
Divertente anche questo video: http://www.istitutomajorana.it/player/u ... eglio.html![]()
![]()
- Vito
- Staff

- Contatta:
Mi stà simpatico anche quello che lo presenta.aschenaz ha scritto:Bello! M'era sfuggito questo (cioè il titolo non mi incoraggiava...)!Vito ha scritto:...
![]()
- martigues
- Linux 0.x

- Contatta:
Ringrazio tutti per gli apprezamenti. Sono l'autore della guida. Mi scuso per essere "Ubuntinao", ma è la distro che uso. Giustamente l'importante è avvicinarsi al pinguino, poi, ognuno può passare alla distro che vuole.
Vorrei informarvi che proprio adesso ho aggiornanto il puntu 11: "Libertà e non più catene".
Ho aggiunto un articolo su vista ed un filmato che ritengo valga porprio la pena di guardare!!!
Vi invito, se volete, a dare una sbirciatina alle nostre iniziative, compreso il convegno che faremo il prossimo 16-5-08 per cercare di diffondere Linux nella pubblica amministrazione. Altre notizie ed iniziative le trovate sul sito della nostra scuola:
http://www.istitutomajorana.it
compresi tanti manuali con video guide per la manutenzione e la sicurezza del computer: tutte miranti all'utilizzazione del software free, anche per coloro che non vogliono proprio distaccarsi da Windows. Buona navigazione. Antonio Cantaro.
Vorrei informarvi che proprio adesso ho aggiornanto il puntu 11: "Libertà e non più catene".
Ho aggiunto un articolo su vista ed un filmato che ritengo valga porprio la pena di guardare!!!
Vi invito, se volete, a dare una sbirciatina alle nostre iniziative, compreso il convegno che faremo il prossimo 16-5-08 per cercare di diffondere Linux nella pubblica amministrazione. Altre notizie ed iniziative le trovate sul sito della nostra scuola:
compresi tanti manuali con video guide per la manutenzione e la sicurezza del computer: tutte miranti all'utilizzazione del software free, anche per coloro che non vogliono proprio distaccarsi da Windows. Buona navigazione. Antonio Cantaro.
- Vito
- Staff

- Contatta:
Complimenti per l'iniziativa.martigues ha scritto:Ringrazio tutti per gli apprezamenti. Sono l'autore della guida. Mi scuso per essere "Ubuntinao", ma è la distro che uso. Giustamente l'importante è avvicinarsi al pinguino, poi, ognuno può passare alla distro che vuole.
- aschenaz
- Staff

- Contatta:
Complimenti davvero!martigues ha scritto:Ringrazio tutti per gli apprezamenti. Sono l'autore della guida. Mi scuso per essere "Ubuntinao", ma è la distro che uso. Giustamente l'importante è avvicinarsi al pinguino, poi, ognuno può passare alla distro che vuole.
Fa molto piacere notare come in Sicilia non ci sia
solo S. Aran..ulla!
Ho, inoltre, un amico dalle parti di Comiso che è
stato il primo al mondo a realizzare un sistema di
firma digitale sotto Linux...
P.S.: Si, conoscevo quel video sul trusted computing...
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
cavolo! è un ottimo spot per il pinguino
in poche parole e immagini ti elenca tutti i buoni motivi per fare il gran salto.....direi più efficace di mille discorsi
Saluti
Saluti
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
Ho appena visto il video di istitutomajorana.it OTTIMO

Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware