Perché passare a Linux...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Perché passare a Linux...

Messaggio da aschenaz »

Esiste quest'altra simpatica iniziativa per stimolare
gli indecisi:
http://www.istitutomajorana.it/passare- ... ndex2.html
(segnalata oggi da PI)

E' un po' discutibile nei contenuti ed è molto ubuntiana,
(anzi è decisamente ubuntiana), ma è di immediata lettura
e può essere efficace...
Ultima modifica di aschenaz il lun 12 mag 2008, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Sustuso
Linux 1.x
Linux 1.x

Re: Perché passare a Linux...

Messaggio da Sustuso »

L'iniziativa mi sembra carina e poi, anche se va molto verso ubuntu non fa nulla....
L'importante è far avvicinare più persone possibili a Linux, entrati nell'ottica poi ognuno sceglie la distro che più lo soddisfa.

p.s.
Bello il filmato di REPORT ;) , fa piacere vedere che qualche giornalista SERIO ancora c'è.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Non più pirati, ma santi
mmm.... mi fa venire voglia di mettere windows :D

Facciamo BSD vai...

Sustuso
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Sustuso »

conraid ha scritto: mmm.... mi fa venire voglia di mettere windows :D

ahahahhah il fascino del lato oscuro? :D

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Molto accattivante la grafica! :)

Divertente anche questo video: http://www.istitutomajorana.it/player/u ... eglio.html :lol: :lol: :lol:
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

Onestamente certi punti riguardano programmi più che il sistema operativo e soluzioni pure multipiattaforma... ma l'idea è carina, aspetto gli adesivi :D
Abbastanza onesto spiegare anche i motivi per cui non si può passare a Linux, che effettivamente sono tutti validi. Per quello che riguarda il grafico professionista, però, secondo me bisognerebbe lavorarci, perché è una fetta di utenti appetibile e facilmente raggiungibile sviluppando del software opportuno...

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

cymon ha scritto:Onestamente certi punti riguardano programmi più che il sistema operativo e soluzioni pure multipiattaforma... ma l'idea è carina, aspetto gli adesivi :D
Abbastanza onesto spiegare anche i motivi per cui non si può passare a Linux, che effettivamente sono tutti validi. Per quello che riguarda il grafico professionista, però, secondo me bisognerebbe lavorarci, perché è una fetta di utenti appetibile e facilmente raggiungibile sviluppando del software opportuno...
Aspettiamo una magiore crescita di Gimp ...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

Vito ha scritto:Molto accattivante la grafica! :)

Divertente anche questo video: http://www.istitutomajorana.it/player/u ... eglio.html :lol: :lol: :lol:
esatto, semplice, completo (c'era pure la S tra i loghi): un servizio incredibilmente corretto! avrebbero dovuto mandare in onda questo a NeaPolis

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Vito ha scritto:...
Bello! M'era sfuggito questo (cioè il titolo non mi incoraggiava...)! :)

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

aschenaz ha scritto:
Vito ha scritto:...
Bello! M'era sfuggito questo (cioè il titolo non mi incoraggiava...)! :)
Mi stà simpatico anche quello che lo presenta.

martigues
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da martigues »

Ringrazio tutti per gli apprezamenti. Sono l'autore della guida. Mi scuso per essere "Ubuntinao", ma è la distro che uso. Giustamente l'importante è avvicinarsi al pinguino, poi, ognuno può passare alla distro che vuole.

Vorrei informarvi che proprio adesso ho aggiornanto il puntu 11: "Libertà e non più catene".
Ho aggiunto un articolo su vista ed un filmato che ritengo valga porprio la pena di guardare!!!

Vi invito, se volete, a dare una sbirciatina alle nostre iniziative, compreso il convegno che faremo il prossimo 16-5-08 per cercare di diffondere Linux nella pubblica amministrazione. Altre notizie ed iniziative le trovate sul sito della nostra scuola:

http://www.istitutomajorana.it

compresi tanti manuali con video guide per la manutenzione e la sicurezza del computer: tutte miranti all'utilizzazione del software free, anche per coloro che non vogliono proprio distaccarsi da Windows. Buona navigazione. Antonio Cantaro.

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

martigues ha scritto:Ringrazio tutti per gli apprezamenti. Sono l'autore della guida. Mi scuso per essere "Ubuntinao", ma è la distro che uso. Giustamente l'importante è avvicinarsi al pinguino, poi, ognuno può passare alla distro che vuole.

Vorrei informarvi che proprio adesso ho aggiornanto il puntu 11: "Libertà e non più catene".
Ho aggiunto un articolo su vista ed un filmato che ritengo valga porprio la pena di guardare!!!

Vi invito, se volete, a dare una sbirciatina alle nostre iniziative, compreso il convegno che faremo il prossimo 16-5-08 per cercare di diffondere Linux nella pubblica amministrazione. Altre notizie ed iniziative le trovate sul sito della nostra scuola:

compresi tanti manuali con video guide per la manutenzione e la sicurezza del computer: tutte miranti all'utilizzazione del software free, anche per coloro che non vogliono proprio distaccarsi da Windows. Buona navigazione. Antonio Cantaro.
Complimenti per l'iniziativa. :)

aschenaz
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

martigues ha scritto:Ringrazio tutti per gli apprezamenti. Sono l'autore della guida. Mi scuso per essere "Ubuntinao", ma è la distro che uso. Giustamente l'importante è avvicinarsi al pinguino, poi, ognuno può passare alla distro che vuole.

Complimenti davvero!

Fa molto piacere notare come in Sicilia non ci sia
solo S. Aran..ulla!
Ho, inoltre, un amico dalle parti di Comiso che è
stato il primo al mondo a realizzare un sistema di
firma digitale sotto Linux... :)

P.S.: Si, conoscevo quel video sul trusted computing...

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

cavolo! è un ottimo spot per il pinguino :D in poche parole e immagini ti elenca tutti i buoni motivi per fare il gran salto.....direi più efficace di mille discorsi ;)

Saluti

Plaoo
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 14 64
Kernel: 3.2.9

Messaggio da Plaoo »

Ho appena visto il video di istitutomajorana.it OTTIMO :thumbright: :thumbright:
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware

Rispondi