Apache

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
danys
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Danilo Paone
Slackware: 10.1

Apache

Messaggio da danys »

Salve...
Non sono ancora molto pratico nell'usare slackware quindi spero mi perdoniate se dico qualche ******* comunque ho un serverino con su slackware 12.1 dove ho installato, configurato e avviato il web server apache. Fin qui tutto ok, solo che adesso non ho la minima idea di cosa scrivere nel browser di un altro pc connesso in rete per visualizzare la pagina apache.

Come posso fare???

GRAZIE MILLE

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Apache

Messaggio da conraid »

danys ha scritto:Salve...
Non sono ancora molto pratico nell'usare slackware quindi spero mi perdoniate se dico qualche ******* comunque ho un serverino con su slackware 12.1 dove ho installato, configurato e avviato il web server apache. Fin qui tutto ok, solo che adesso non ho la minima idea di cosa scrivere nel browser di un altro pc connesso in rete per visualizzare la pagina apache.

Come posso fare???
Scrivere l'IP, o ancora meglio se hai configurato almeno il file hosts o un dns locale, il nome del pc

danys
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Danilo Paone
Slackware: 10.1

Messaggio da danys »

Ho provato solo che mi esce questo messagio "You don't have permission to access / on this server." Credo signofichi che nn ho i permessi...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

danys ha scritto:Ho provato solo che mi esce questo messagio "You don't have permission to access / on this server." Credo signofichi che nn ho i permessi...
Non hai configurato bene apache allora (o le directory in cui hai i file), o magari è proprio quello che volevi, io per esempio lo configuri per non essere visibile se non dal mio pc

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

danys ha scritto:Salve...

Come posso fare???

GRAZIE MILLE
Ma per vederla dal PC su cui è installato come fai? (a patto che ci sia un DE e un browser sopra, naturamente.

Rispondi