Ciao, volevo sapere come faccio per unire un file .pps o al massimo una immagine a un video con avidemux.
Grazie, ciao
PS = Ho visto sui tutorial ma non c'è niente.
Unire immagine o presentazione a un video con avidemux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
Re: Unire immagine o presentazione a un video con avidemux
penso che avidemux non abbia questa funzione, e' un editor video lineare: ti ci vuole un editor multitraccia come kdenlive o LiVES (te li consiglio ma ti dico anche che non mi e' mai capitato di usarli
)
del powerpoint al piu' potrai incollare uno screenshot, senno' puoi registrare la presentazione (facendola girare con openoffice) con recordmydesktop.
del powerpoint al piu' potrai incollare uno screenshot, senno' puoi registrare la presentazione (facendola girare con openoffice) con recordmydesktop.
- Mongo
- Linux 0.x

- Slackware: 13.37 14.2
- Kernel: vari
- Desktop: fluxbox
metodo brutale: nel project file, per evitare di farlo a mano frame per frame.
//** Video **
// 01 videos source
app.load("/home/.../titolo.jpg");
app.append("/home/.../titolo.jpg");
app.append("/home/alex/.../titolo.jpg");
etc..
Non garantisco che mantieni sincro audio
//** Video **
// 01 videos source
app.load("/home/.../titolo.jpg");
app.append("/home/alex/.../titolo.jpg");
etc..
Non garantisco che mantieni sincro audio
RE: Unire immagine o presentazione a un video con avidemux
Alla fine ci sono arrivato vedendo da solo. Eheheheh, qualche soddisfazione ogni tanto...
Io ho convertito il file .pps in pdf con Impress (OpenOffice), poi l'ho aperto con GIMP e l'ho salvato con jpg.
Dalla interfaccia di avidemux, bisogna fare apri e selezionare come formato images. Carica l'immagine e si può aggiungere al video penso.
Il problema ora è che mi dice che le dimensioni del video e quelle dell'immagine non coincidono.
Come posso risolvere questo problema?
Io ho convertito il file .pps in pdf con Impress (OpenOffice), poi l'ho aperto con GIMP e l'ho salvato con jpg.
Dalla interfaccia di avidemux, bisogna fare apri e selezionare come formato images. Carica l'immagine e si può aggiungere al video penso.
Il problema ora è che mi dice che le dimensioni del video e quelle dell'immagine non coincidono.
Come posso risolvere questo problema?
- ponce
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Bernardini
- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 7.0.12
- Desktop: lxde
- Contatta:
ad esempio ridimensionandole prima dentro gimp ("immagine"->"scala immagine") o ritagliandole.