Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luke88 ha scritto:no, non riesco a capire cosa non funziona.
ho provato a sniffare il traffico, trovare la richiesta e mmediatamente dopo farne una uguale con curl e con wget, ma non funziona.
potrebbe avere a che fre con l'header ttAuth, ma dato che non ho idea di come forgiarne uno corretto, vedo poche possibilità...
...
mi sa che o qualcuno mi dice come fare, o lo script va a farsi benedire. io non combino :/
Penso che il tuo interessamento per cercare di risolvere il problema sia ammirabile, quindi quando eventualmente qualcuno potrà illuminarci un pò tutti sul motivo percui non funziona più lo script ne saremo tutti contenti.
Per il momento mi sento di ringraziarti personalmente.
Luke88 ha scritto:no, non riesco a capire cosa non funziona.
ho provato a sniffare il traffico, trovare la richiesta e mmediatamente dopo farne una uguale con curl e con wget, ma non funziona.
potrebbe avere a che fre con l'header ttAuth, ma dato che non ho idea di come forgiarne uno corretto, vedo poche possibilità ...
...
mi sa che o qualcuno mi dice come fare, o lo script va a farsi benedire. io non combino :/
si, siamo arrivati alle stesse conclusioni... lui si è guardato la dll, a me è bastato guardare il traffico con wireshark, ma la conclusione è quella:
viene forgiato un token di autenticazione, molto probabilmente a partire dalla data, dato che viene richiesta prima di mandare il ttauth, ma forse anche da altro.
...magari ci rimetto mani appena finisce il periodo esami, ma non trattenete il fiato...
Luke88 ha scritto:
viene forgiato un token di autenticazione, molto probabilmente a partire dalla data, dato che viene richiesta prima di mandare il ttauth, ma forse anche da altro.
Sembra che la notte sia stata proficua... Nel blog che ho postato in precedenza hanno scoperto, a forza di reverse engeneering, l'argoritmo di generazione del token e pubblicato pure uno script
A mio avviso il problema di fondo sta nel fatto che c'è la volontà di impedire gli "accessi" che non avvengono dal sito. Quindi essendo questi blog giustamente visibili a tutti la voce arriverà in rai e prima o poi verrà cambiato l'argoritmo e saremo allo stesso punto di prima e via così...
DavidZ ha scritto:
Sembra che la notte sia stata proficua... Nel blog che ho postato in precedenza hanno scoperto, a forza di reverse engeneering, l'argoritmo di generazione del token e pubblicato pure uno script
A mio avviso il problema di fondo sta nel fatto che c'è la volontà di impedire gli "accessi" che non avvengono dal sito. Quindi essendo questi blog giustamente visibili a tutti la voce arriverà in rai e prima o poi verrà cambiato l'argoritmo e saremo allo stesso punto di prima e via così...
Comunque grazie ai ragazzi di quel blog
A questo punto credo sia meglio mandare una mail alla RAI segnalando la questione. In passato hanno dato ascolto a mail di protesta di utenti Linux che non potevano accedere al sito: http://g10co.wordpress.com/2007/06/18/d ... raggiunto/
Magari suggerendo flash o stream alla vecchia maniera...
DavidZ ha scritto:
Comunque grazie ai ragazzi di quel blog
grazie mille della segnalazione... ho aggiornato la wiki (se qualcuno aggiornasse il pacchetto sarei felice).
come ho detto non ho molto tempo, per cui mi sono limitato ad aggiungere brutalmente la parte di generazione dell'header ttAuth. ora le dirette funzionano.
magari se mi gira dopo gli esami faccio qualcosa di più decente di uno script bash...
414N ha scritto:
A questo punto credo sia meglio mandare una mail alla RAI segnalando la questione. In passato hanno dato ascolto a mail di protesta di utenti Linux che non potevano accedere al sito: http://g10co.wordpress.com/2007/06/18/d ... raggiunto/
Magari suggerendo flash o stream alla vecchia maniera...
bah, sembra lo stiano facendo apposta... vai a capire perchè...in pratica gli stiamo facendo un favore...
io dubito cambierebbero qualcosa (in positivo, ovvio)...
Fa piacere che il problema sia stato risolto!
Per quanto riguarda silverlight, l'unica cosa su cui si può sperare è uno sviluppo decente del plugin per firefox, che ad oggi non garantisce il funzionamento nei siti più aggiornati (come quello della Rai). Credo che possiamo tranquillamente dimenticarci di avere supporto flash o altro: potrebbero addirittura essere pagati per utilizzare esclusivamente Silverlight, e non il contrario.
e invece si... han cambiato di nuovo, e stavolta è abbastanza tosto...
vabbè, tanto basta prendere .NET Reflector e vedi il codice della dll direttamente in C#
tra qualche ora mi ci metto, ora non posso...
Luke88 ha scritto:e invece si... han cambiato di nuovo, e stavolta è abbastanza tosto...
vabbè, tanto basta prendere .NET Reflector e vedi il codice della dll direttamente in C#
tra qualche ora mi ci metto, ora non posso...
Sò tosti questi della Rai per non dire di peggio, mi chiedo che cosa ci trovino a fare impazzire i poveri "pinguini" per vedere un pò di tv.