Dubbi icona
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- shock
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Ivan
- Slackware: 13.1 x86_64
- Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
- Desktop: KDE 4.4.3
Dubbi icona
Salve, ho da porvi una leggera questione: Ho installato Jdownloader, solo che, quando esso è in background ha un'icona che non mi piace...ovvero ha il simbolo di jdownloader ma intorno un quadrato bianco.Ho disinstallato il programma ed avviato nuovamente lo SlackBuild sostituendo stavolta l'immagine.png presente nella directory con un'altra di mio gradimento.Il problema è che però il risultato non cambia...come faccio?
Ciao e grazie in anticipo
Ciao e grazie in anticipo
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: Dubbi icona
L'icona che hai cambiato è al massimo quella usata dal DE per associare un'icona all'applicazione.
L'icona usata dall'applicazione è, probabilmente, contenuta nel jar stesso dell'applicazione (essendo in Java).
Dato che un jar non è altro che uno zip, puoi decomprimerlo, capire dov'è e sostituirla, rizippando il tutto.
L'icona usata dall'applicazione è, probabilmente, contenuta nel jar stesso dell'applicazione (essendo in Java).
Dato che un jar non è altro che uno zip, puoi decomprimerlo, capire dov'è e sostituirla, rizippando il tutto.
- shock
- Linux 2.x

Io lo installo tramite uno SlackBuild che accede direttamente al file jd.sh. Come faccio?
Ciao e grazie per la risposta
Ciao e grazie per la risposta
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Cosa vuol dire che accede direttamente al file jd.sh?shock ha scritto:Io lo installo tramite uno SlackBuild che accede direttamente al file jd.sh. Come faccio?
JDownloader è un programma Java e, probabilmente, è distribuito come jar (non ho controllato).
Quello che devi fare per modificare un'icona dell'applicazione stessa (non del contorno relativo al Desktop Environment), a prescindere da SlackBuild vari ed eventuali, è decomprimere il jar, individuare l'icona che non ti piace, sostituirla e ricreare il jar.
Dopo puoi usare lo SlackBuild per installare questo jar modificato.
- shock
- Linux 2.x

Su SlackBuilds c'è uno SlackBuild che prende in considerazione un file jd.sh e nessun .jar
.Adesso però prendo in considerazione quello presente qui su Slacky, in modo da seguire il procedimento da te descritto
Ciao
Ciao
- shock
- Linux 2.x

Ho ricreato il zip..ora ho la mia immagine ovunque ma sempre circondata da quel quadrato bianco
Come posso risolvere?
Ciao
Ciao
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Evidentemente non mi sono spiegato...shock ha scritto:Ho provato con lo SlackBuild di Slacky...ho sostituito l'immagine JDownloader.png con quella di mio gradimento ed ora, mentre il programma si carica, vedo la mia icona, anche nel menù..ma quando è minimizzato ha ancora quel quadrato bianco (con al centro nemmeno la mia icona)..nel file .jar non ho trovato nulla.. puoi darmi una mano?
Dunque, il file png che hai cambiato finora è solo il file icona che dice al DE quale icona deve avere quell'applicazione (tramite un file desktop in /usr/share/applications). L'applicazione non sa neanche che esiste e non gliene potrebbe fregare di meno.
Dato che l'icona che non ti piace è un'icona dell'applicazione stessa, è presumibile che essa sia contenuta nell'applicazione stessa. Se fosse un programma C/C++ potresti avere queste icone dentro un file risorse compilato ma, trattandosi di un programma java, sicuramente questa icona si troverà da qualche parte all'interno del jar di JDownloader.
Ora, ho installato JDownloader tramite lo SlackBuild su sbo e mi sono accorto che installa solo l'updater. Una volta lanciato, è lui che si preoccupa di scaricare l'ultima versione del programma e tutto quel che server.
L'applicazione stessa viene posta in ~/.jd/JDownloader.jar: questo jar, però, non contiene immagini. Le immagini usate dall'applicazione vengono salvate in ~/.jd/jd/img, ma quella che ti interessa è nella subdirectory logo. Non so dirti quale sia di preciso quella che viene scelta come tray icon, ma dovrebbe essere una di quelle. Fai qualche prova...
Sappi che però sarà tutta fatica inutile, perché probabilmente l'updater si accorgerà delle modifiche e le annullerà riscaricando quanto sei andato a cambiare...
- shock
- Linux 2.x

Ci sono riuscito
non avevo cercato bene...solo che intorno alla mia icona c'è sempre un quadrato bianco.
Ciao
Ciao