Mi servono un paio di porte USB2 sul mio vecchio pc, ho provato diverse schede con diversi chipset, ma nessuno che va, qualcuno di voi ha una scheda che gli funziona bene? o comunque sapete consigliarmi qualcosa??
io ho provato:
VIA VT6212L, VIA VT6202 che vengono riconosciuti, finche utilizzo il mouse, tutto ok, poi se provo con il montare una penna o un hdd , mi si bloccano se provo a trasferire file piu grandi di 100K.
poi ho provato un NEC, nel chipset c'era scritto D72010145 , ma con lsmod non lo vedo, e mi si blocca il pc non appena attacco una periferica... anzi se accendo il pc con la periferica usb già inserita...mi si blocca addirittura il bios!!
Se avete consigli / suggerimenti/ aiuti / USB2 PCI Card ...vi ringrazio !!
aiuto USB2 PCI Card
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Anche io ho delle porte usb 2.0 - che però funzionano a 1.1 anche con Windows - su una scheda PCI. Su slackware tramite lspci le vede, ma se ci attacco qualche dispositivo usb hotplug non lo carica. Quindi la scheda è inutilizzabile. Per la cronaca, è questa:
L'unica distro che la rileva è SuSe. Credo quindi che il mancato rilevamento dipenda dal kernel, ma non so come risolvere il problema. Aprii un topic diverso tempo fa, ma senza risultati. Spero che tu riesca a risolvere, magari è la volta buona che risolvo anche io
Codice: Seleziona tutto
00:0d.0 USB Controller: VIA Technologies, Inc. VT82xxxxx UHCI USB 1.1 Controller (rev 50)
00:0d.1 USB Controller: VIA Technologies, Inc. VT82xxxxx UHCI USB 1.1 Controller (rev 50)
00:0d.2 USB Controller: VIA Technologies, Inc. USB 2.0 (rev 51)
Ho installato il kernel 2.6.x con la speranza di poter finalmente utilizzare le porte usb che ho comprato e montato sulla scheda PCI. Che dire? La penna usb funziona, ma funzionava anche prima, mentre non c'è assolutamente possibilità di fargil vedere il mio lettore mp3. Quando lo collego alla porta usb si accende e resta acceso, ma non lo stato che leggo sul suo display è "OK to Disconnect" anzichè "Connected". Quindi non lo posso utilizzare. È come se il computer sapesse che ho attaccato il lettore, ma hotplug non lo rileva e quindi non posso utilizzarlo. Ci sono soluzioni?