Kde 3.5.3 & screensaver
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Kde 3.5.3 & screensaver
Inizio dicendo che questa release di kde è parecchio peggiorata rispetto alla versione precedente, e tra i tanti bug c'è ne è uno abbastanza strano.
Se imposto l'avvio di un qualsiasi screensaver dopo tot minuti questo non si avvia, ma se faccio la prova a lanciarlo manualmente sempre tramite kde funziona benissimo.
Ma che diavolo hanno combinato questi developers?
Altro problema, se monto un cd tramite la classica icona, e successivamente ci clicco sopra per aprire il contenuto del cd, mi dice che il dispositivo è già montato. :s
E non parliano della responsività generale che è peggiorata. Ad occhio è più pesante!!
Se imposto l'avvio di un qualsiasi screensaver dopo tot minuti questo non si avvia, ma se faccio la prova a lanciarlo manualmente sempre tramite kde funziona benissimo.
Altro problema, se monto un cd tramite la classica icona, e successivamente ci clicco sopra per aprire il contenuto del cd, mi dice che il dispositivo è già montato. :s
E non parliano della responsività generale che è peggiorata. Ad occhio è più pesante!!
stesso problema con system:/media
anche io ho un problema con le icone presenti in system:/media,
praticamente le icone di dispositivo montato spariscono quando monto un altro dispositivo ,rimane solo l'indicazione sull' ultimo, e anche dal relativo menu sparisce la voce per smontarlo...
e mi tocca smontare a mano...
come velocita' invece mi sembra buona...in linea con le altre versioni
kde 3.5.3 aggiornato con swaret su current e kernel 2.6.13 (con hotplug no udev)
per quanto riguarda il salvaschermo da me funziona regolarmente con xscreensaver....
saluti, mario
praticamente le icone di dispositivo montato spariscono quando monto un altro dispositivo ,rimane solo l'indicazione sull' ultimo, e anche dal relativo menu sparisce la voce per smontarlo...
come velocita' invece mi sembra buona...in linea con le altre versioni
kde 3.5.3 aggiornato con swaret su current e kernel 2.6.13 (con hotplug no udev)
per quanto riguarda il salvaschermo da me funziona regolarmente con xscreensaver....
saluti, mario
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Re: Kde 3.5.3 & screensaver
Io non sono dello stesso parere.Trotto@81 ha scritto:Inizio dicendo che questa release di kde è parecchio peggiorata rispetto alla versione precedente, e tra i tanti bug c'è ne è uno abbastanza strano.
Magari non è migliorata tantissimo, ma dire che è peggiorata, secondo me è esagerato.
Ad esempio il problema dello screensaver non ce l'ho. Io ho impostato l'avvio di uno screensaver casuale dopo 5 minuti e funziona regolarmente.
Lo stesso dicasi per il montaggio tramite click sull' icona del dispositivo. A me non da il problema che dici tu.
P.S. Ho compilato KDE per Athlon-XP da me, scaricando i sorgenti da ftp di Slackware.at usando il mega Slackbuild di PAT su una Slackware 10.2 vergine.
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Anch'io ho lo stesso problema sugli screensaver (Slack current, kernel 2.6.15.3): se cerco di avviarne uno dopo n minuti non succede niente, con xscreensaver, invece, tutto ok.
In termini di velocità non mi lamento più di tanto, ma, ad essere sincero, il ramo 3.4.x di KDE era ben altra cosa.
Burroughs.
In termini di velocità non mi lamento più di tanto, ma, ad essere sincero, il ramo 3.4.x di KDE era ben altra cosa.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
gohanz ha scritto:IO ho
Mobo: Compaq Nforce
CPU Athlon XP 1800+
RAM: 512 MB ddr
HD: Maxtor da 20 GB ATA 133
Scheda video: GeForce2 MX Integrata nel Chipset Nforce.
Il sistema arranca parecchio con la 3.5.2 al limite della usabilità
io ho
CPU AMD k7 1,33Ghz
RAM 256 MB
scheda video: GeForce 2 400MX
e con KDE 3.5.2 non è una scheggia ma si può usare senza problemi.
Sull'iBook G4 con Slackintosh ho messo KDE 3.5.3 con gli effetti grafici al massimo e, a parte i bug va, benissimo.