Credo non sia possibile determinare quanti crediti hai, in quanto sono contenuti nei computer altrui e sono diversi da user a user. In pratica tu mantieni le informazioni di quanto sei in debito verso un determinato hash. Perciò non puoi sapere di quanto sei in debito da ognuno.Trotto@81 ha scritto:Non ho quantificato nulla!!lennynero ha scritto:Trotto@81 come hai quantificato i tuoi crediti?la storia dello stesso protocollo insomma regge?Con oltre 15.000 crediti scarico velocemente.
Basta leggere la prima riga dei log di amule.
eMule migliore di aMule?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Trotto@81
- Iper Master

- Nome Cognome: Andrea
- Slackware: Slackware64 14.2 bet
- Kernel: default
- Desktop: KDE 4.14.14
- Contatta:
Si che si possono quantificare, e quando i crediti che hai su gli altri client scadono, amule ti avvisa nei log.firelord ha scritto:Credo non sia possibile determinare quanti crediti hai, in quanto sono contenuti nei computer altrui e sono diversi da user a user. In pratica tu mantieni le informazioni di quanto sei in debito verso un determinato hash. Perciò non puoi sapere di quanto sei in debito da ognuno.Trotto@81 ha scritto:Non ho quantificato nulla!!lennynero ha scritto: Trotto@81 come hai quantificato i tuoi crediti?la storia dello stesso protocollo insomma regge?
Basta leggere la prima riga dei log di amule.
Vai a leggere la prima riga dei log e poi ne riparliamo!!
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Trotto@81 ha scritto: Si che si possono quantificare, e quando i crediti che hai su gli altri client scadono, amule ti avvisa nei log.
Vai a leggere la prima riga dei log e poi ne riparliamo!!
Codice: Seleziona tutto
Il file dei crediti è stato caricato, 1480 client conosciuti- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Scusa, ma i crediti sono dei client, mica banconote!!syaochan ha scritto:Trotto@81 ha scritto: Si che si possono quantificare, e quando i crediti che hai su gli altri client scadono, amule ti avvisa nei log.
Vai a leggere la prima riga dei log e poi ne riparliamo!!Questo sembra il numero di client conosciuti, non i crediti, ogni client memorizza i "debiti" verso gli altri, altrimenti la cosa non funzionerebbe.Codice: Seleziona tutto
Il file dei crediti è stato caricato, 1480 client conosciuti
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
I "crediti" sono calcolati sulla quantita' di dati che hai ricevuto da un certo client, verso ogni client avrai un certo debito, dire che hai debiti verso n client non da' informazioni su quanti debiti hai.
Ultima modifica di syaochan il lun 2 ott 2006, 10:33, modificato 1 volta in totale.
- Sari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.24
- Desktop: Gnome
I Client conosciuti non danno alcun beneficioTrotto@81 ha scritto:Scusa, ma i crediti sono dei client, mica banconote!!syaochan ha scritto:Trotto@81 ha scritto: Si che si possono quantificare, e quando i crediti che hai su gli altri client scadono, amule ti avvisa nei log.
Vai a leggere la prima riga dei log e poi ne riparliamo!!Questo sembra il numero di client conosciuti, non i crediti, ogni client memorizza i "debiti" verso gli altri, altrimenti la cosa non funzionerebbe.Codice: Seleziona tutto
Il file dei crediti è stato caricato, 1480 client conosciuti
- lennynero
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luigi Picaro
- Slackware: current-x64
- Kernel: 6.13.1
- Desktop: Xfce-4.20
la mia domanda a Trotto sul come aveva quantificato i crediti era provocatoria ma non si era capito(chiedo venia), syaochan ha spiegato prima e meglio di come avrei potuto fare io come funzionano, comunque io ho postato la mia esperienza (vedi post precedenti) usando aMule e eMule originali...quanto hai crediti ho precisato che io(aMule) ho molti + crediti dell'altro utente(eMule) e ho anche una banda superiore 4MB vs 640K, quindi se voi mi confermate scientificamente che non ci sono differenze sostanziali tra i 2 client allora concludo che il mio mulo è semplicemente in un periodo no.
- Trotto@81
- Iper Master

- Contatta:
Ritorniamo sempre al mio discorso.Sari ha scritto: I Client conosciuti non danno alcun beneficio, ne puoi conoscere anche 100, basta che quei 100 abbiano il file che cerchi. Il numero di crediti che hai con gli altri utenti della rete ed2k non sono "salvati" sul tuo PC, ma sul pc dei 100 o piu' client conosciuti. Inoltre, le mod contengono spesso codice per la creazione di sottoreti, cioè un sistema di favoritismi verso client che utilizzano la mod (o le mod) in questione. Una prova seria dovrebbe essere fatta con emule e amule originali. Inoltre dovrebbe essere condotta con gli stessi tempi e le stesse modalità (stesso file, stessa ora, stesso server, stessa banda, stessi client, stessi crediti, stessi debiti), altrimenti non può dare un quadro reale. Inoltre aMule è un porting di eMule, indi non credo possano esistere differenze profonde, sopratutto nella gestione della rete (basta controllare il codice sorgente per esserne sicuri). Le uniche cose che possono cambiare sono la pesantezza e la richiesta di risorse hardware per la diversità dell'interfaccia e delle librerie utilizzate, ma anche qui' non vedo alcuna differenza, anzi aMule è piu' spartano e meno pesante, confrontato con le ultime versione di eMule.