kernel 2.6.20.7

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

@ samiel
in effetti lo scopo che volevo raggiungere con questo thread (oltre a sfruttare gli utenti del forum per aiutarmi a compilare correttamente il kernel Immagine) era proprio quello di mettere su una guida passo passo che spiegasse bene tutte le varie voci...

@ bart
Purtroppo oggi sono fermo perchè la febbre mi costringe a letto e non ho la forza di stare davanti al pc troppo a lungo, in effetti stavo seguendo anche io gli sviluppi del kernel, e avrei voluto iniziare questo thread all'uscita del 2.6.21, ma siccome non sapevo bene quali fossero i tempi e non mi andava di aspettare troppo mi sono deciso a fare la guida usando il 2.6.20.7...

A saperlo prima avrei aspettato...

Saluti a tutti...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Danix guarda esiste anche questo progetto di italianizzazione dell'help relativo al kernel linux: http://massimo.solira.org/pcikl/
E' veramente comodo e potrà sicuramente aiutarti.
Ciao. ;)

alessiodf
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: current
Kernel: 2.6.26.4
Desktop: Kde 4.1
Contatta:

Messaggio da alessiodf »

Bart ha scritto:E' uscito il 2.6.21 ;)
:D

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

danix85 ha scritto:
submax82 ha scritto:1) la traduzione/spiegazione del config c'è già nel wiki di slacky
Ho visto quella traduzione ma molte parti sono mancanti, inoltre è aggiornata al kernel 2.6.18, visto che siamo al 2.6.20.x, ho pensato di fare cosa gradita alla comunità rilasciando qualcosa di aggiornato, non immaginavo di trovare così tanti pareri contrari...
submax82 ha scritto:2) basta partire dal config originale di pat e il kernel funziona subito al primo colpo

;)
Se devo dire la verità non è così, almeno non è stato così nel mio caso, in ogni compilazione che ho fatto sono sempre partito dal config di pat, ma ho sempre riscontrato degli errori, e alla fine mi sono ritrovato sempre con un sistema non funzionante...
Per questo ho deciso di iniziare un thread alla compilazione "guidata" del 2.6.20.7...

ok per la traduzione... nulla in contrario... ottimo lavoro!

per il config di pat devi fare make oldconfig prima e poi ricordati di mettere built-in fs e chip controller hd

Rispondi