Firewall/proxy casalingo con un catorcio

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

syaochan ha scritto:
conraid ha scritto:Sui 400 euro circa
:shock: Probabilmente è questo il motivo per cui non ne ho mai viste :D
Va beh, ma ci sono di varie marche ed anche per questa ho messo circa proprio perché si trova a prezzi molto differenti tra loro.
Naturalmente sono un prodotto di nicchia, dove servono più porte ma mancano gli slot. Il prezzo viene di conseguenza.

Smjert
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Smjert »

Beh tanto non ho problemi di slot, ne ho 2 pci liberi quindi dovrebbero andare più che bene.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Smjert ha scritto:Beh tanto non ho problemi di slot, ne ho 2 pci liberi quindi dovrebbero andare più che bene.
Si, due schede di rete, una slackware, un po' di pazienza e sei a posto.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

Scusami , se mi intrometto, ma anche io consiglio ipcop l ho usata in un piccolo ufficio,con un pc simile al tuo, preticamente in pochissimo tempo ho cofnigurato tutto cosi:
al pc vecchio ho installato una seconda scheda di rete e un secondo hd da 250gb per condividere dati. Nella prima scheda ho messo un modem ethernet dlink da 25 euro e sulla seconda un access point wi fi. Tutto configurato con poco tempo, e tutti contenti, sopratutto per non avere fili in giro. Puoi comunque usare il tuo router senza problemi
;)

Smjert
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Smjert »

La dispozione la tengo come nel secondo schema che ho messo nel post iniziale, 2 schede di rete e ipcop (più micro modding per adattare il case ad una ventola più silenziosa :P).

Grazie a tutti ^^

Rispondi