Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
whites11 ha scritto:Ciao
se a qualcuno interessa è stato rilasciato il nuovo kernel.
Segnalo una sola cosa: molte modifiche effettuate al (maledetto) driver iwl3945/iwl4965 tra le quali il supporto al led.
che sia la volta buona per lasciare perdere ndiswrapper? io compilo nel pomeriggio, nel frattempo ogni commento è ben accetto!
Aggiornare questo driver interessa anche a me. Devo per forza compilare il kernel 2.6.26 o posso scaricarlo da qualche altra parte?
whites11 ha scritto:Ciao
se a qualcuno interessa è stato rilasciato il nuovo kernel.
Segnalo una sola cosa: molte modifiche effettuate al (maledetto) driver iwl3945/iwl4965 tra le quali il supporto al led.
che sia la volta buona per lasciare perdere ndiswrapper? io compilo nel pomeriggio, nel frattempo ogni commento è ben accetto!
Aggiornare questo driver interessa anche a me. Devo per forza compilare il kernel 2.6.26 o posso scaricarlo da qualche altra parte?
puoi applicarlo anche al kernel delle versioni prima, ma io non l'ho mai fatto quindi non so aiutarti.
per info www.intellinuxwireless.org
submax82 ha scritto:nessuno coglie l'occasione per testare l'ultima versione di kernelpkg
Scusa submax82, ma perche' dovrei?
La mia routine e` uguale da >10 anni invariata,
veloce, perfetta, tanti anni fa >1h, ora <10min,
tanti anni fa il kernel era <512kB, ora ~4MB.
Potresti condividere la tua routine col popolo? [-o<
ho capito che non vuoi usare kernelpkg ma l'ho chiesto in generale... se qualcuno che lo usa vuole testare l'ultima versione visto che c'è l'occasione.
la sua ruotine è di mettere tutto statico, nessun modulo.
ponce ha scritto:un vantaggio, ad esempio, e' che se non ha il supporto per i moduli nessuno ti puo' caricare un modulo rootkit: infatti sulle macchine server sarebbe bene usarli sempre statici e magari senza supporto per /dev/kmem (che viene usata spesso per injection di codice malevolo).
se e' solo per il problema di rootkit lkm, basta eliminare le capabilities CAP_SYS_RAWIO e CAP_SYS_MODULE, non c'e' alcun bisogno di ricompilare un kernel senza supporto ai moduli (difatti su macchine server ha poco senso usare un kernel che non supporti i moduli, mentre in altri ambiti (sistemi embedded) puo' aver senso)
submax82 ha scritto:nessuno coglie l'occasione per testare l'ultima versione di kernelpkg
io gi^a da un po di tempo uso kernelpkg. lo trovo molto utile, appena ho un po di tempo libero lo proverò senz altro anche con questo kernel, anche se non vedo tanto l utilità nell' avere semre l utlima versione del kernel aggiornata, se tutto mi funziona a meravigia.
ao poi posso pure sbaliare eh..