Linux spazzatura dicono ...

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
NaiC
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da NaiC »

elettronicha ha scritto:Vedo che concordi con me allora per quanto riguarda pregi e difetti dei due sistemi. :)
Per quanto riguarda la fotocamera, a essere sincero, non ci ho capito una mazza :lol: o meglio non ho capito dove vuoi andare a parare. E' grave? :P
Per me si... perchè non sono riuscito a spiegare quello che volevo dire :)

Comunque proprio come è stato detto, bisogna vedere l'area di utilizzo del Computer per decidere quale sistema utilizzare... o quale sia in quell'ambito il più performante.

P.S. Fatevi una risata... non ho mai utilizzato Word o Sistemi Microsoft nemmeno per scrivere la lista della spesa... sono un caso cronico?? GHGHGH

TchuSS!!!

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Io FreeBSD l'ho installato. Beh, se lo avvio in modalità grafica mi compaiono più finestre xterm e non so come far partire/installare Kde ed altri programmi. Oltre a ciò non c'è nessun FreeBSD for dummies che mi permetta di capire come muovermi. Quindi per ora, non avendo bisogno di un server, mi tengo stretto la mia slack.

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da wally »

NaiC ha scritto: Detto ciò, riconosco che alcune delle potenzialità di Slackware (e linux in genere) sono totalmente fuori dal target che si propone una BSD, e altrettanto funziona al contrario.
Che una BSD-based sia una delle migliori scelte per quanto riguarda sistemi server, sia per l'aspetto di stabilità e robustezza, nessuno a prove fatte può metterci bocca... bisogna essere umili... pf è qualcosa di fenomenale, l'avranno sviluppato in 4 gatti e 2 topi... ma quanto lo hanno fatto bene...
Non sono molto convinto di cio' che tu stai dicendo:
1) Molti sistemi GNU/Linux sono altamente piu' stabili di quanto lo sia un sistema BSD based (Comincia dando un'occhiata a SELinux).
2) In qualsiasi caso, si trovana molta piu' assistenza nella configurazione e nell'amministrazione di firewall, proxy & Co. per linux che per BSD
Viceversa, Linux è molto più malleabile, e mira (a mio parere con risultati spettacolari) ad unire tutto e anche di più in un unico Sistema, stabile, snello ed elegante.
Sono altrettanto convinto del fatto che nel mondo GNU/LInux si sia cercato di creare qualcosa che vada al di la' di un "semplice" SO. Si e' cercato di ridar vita a valori che erano stati dimenticati (cedi lo scambio di codice, la creazione di comunita' dio scambio di cultura informatica....). GNU/LInux si e' schierato totalmente contro il software proprietario, tutti i BSD like non l'hanno mai fatto cosi' apertamente (Non basta un "Free" davanti al nome perche' sia realmente cosi' libero; come non bastano quattro o cinque pagine ed un contratto sociale per essere i portavoce ufficiali del mondo FreeSoftware): basta un semplice confronto fra la GPL e le varie licenze BSD.
Se vogliamo parlare di compatibilità, vi riporto un piccolo episodio.
Portatile, fotocamera usb della TRUST, PenCam100, Slackware 10.1 current, e nulla di fatto... non si riesce a montare la pencam nemmeno con le cannonate... non viene vista nemmeno come periferica di massa...

Boot (e sottolineo boot... non ricompilazione del kernel), e mi viene riconosciuta una periferica usb di tipo quick-cam...
Ora chi vuol ancora parlare di incompatibilità senza provare e riprovare, e senza vedere in effetti cosa e' supportato e cosa no, faccia pure, ma nessuno potrà mai dire che ciò che succede in reale non sia reale... (ops... mi sto intorcigliando la lingua e i pensieri....)
Fossi in te darei un'occhiata al progetto Utopia. :D
TchuSS!!!

The Wally[/b]

Rocky
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Rocco Garzia
Slackware: 12
Desktop: window maker
Contatta:

Messaggio da Rocky »

I nuovi utenti spesso vogliono sapere se OpenBSD è superiore a qualche altro sistema operativo UNIX-like libero. A questa domanda spesso non è possibile dare risposta ed è soggetto di utili (ed inutli) dibattiti religiosi.

Qui sotto ci sono alcune ragioni per cui noi pensiamo sia utile usare OpenBSD come sistema operativo. Se OpenBSD fa al caso vostro è una domanda a cui solo voi potete rispondere.

* OpenBSD è supportato da molte differenti piattaforme hardware.
* OpenBSD è pensato dai maggiori professionisti nella sicurezza per essere il più sicuro sistema operativo UNIX-like come il risultato di un codice sorgente continuamente controllato sulla sicurezza.
* OpenBSD è un completo sistema operativo UNIX-like disponibile in formato sorgente.
* OpenBSD integra una tecnlogia di sicurezza che lo rende adatto a costruire firewall e servizi di rete privati in un ambiente distribuito.
* OpenBSD beneficia di forti e continui sviluppi in molte aree, offrendo opportunità di lavoro con tecnologie emergenti con una community internazionale di programmatori e utenti-finali.

Il team di OpenBSD rilascia una nuova versione ogni sei mesi, con data specifica in Maggio e Novembre

Vlk
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Vlk »

Ma FreeBSD non va su PPC, vero?

Rispondi