Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
fiat595 ha scritto:scusate se mi metto in mezzo, ho cercato di leggere attentamente tutta la discussione e concordo con chi dice che si parla di aria fritta, per un semplice motivo ognuno è libero di usare slackware o debian o ubuntu e relativi package manager, ma bisogna ricordarsi che ogni sistema ha prerogative che lo rendono la scelta migliore in un certo ambito.
fare o non fare gli update è nostra discrezione, ma io nn mi fido quando mi dicono "sul mio pc funzione bene, fallo anche tu"
perche i forum (anche questo" sono pieni di segnalazioni di problemi e di risposte tipo "non so sul mio funziona"
questo vuol dire che gli aggiornamenti funzionano, altrimenti darebbero problemi a tutti, l' unica discriminante e il pc fisico che reagisce in maniera diversa ad aggiornamenti uguali (spero di essermi spiegato)
faccio un esempio: in ambito server uso solo slackware, ma ai miei clienti installo ubuntu, perche gestisce piu facilmente le pennine wireless, altro esempio: non capivo come formattare un server e ho messo su una live di ubuntu per vedere come riconosceva il raid, fatto cio ho installato slackware.
tutto questo per dire che nn c' è il santo graal del gestore di pacchetti o dei sistemi operativi, esiste solamente il sistema che in certe situazioni si comporta meglio di un altro
umile parere di un tecnico informatico
Hai perfettamente ragione, quarda la mia risposta in questo thread viewtopic.php?f=1&t=32126&start=0#p280264
alla fin fine e` il sysadm che deve concertare/governare l'insieme/la minestra ...
faccio anche un altro esempio: il mac è considerato il meglio per stabilita grafica etc , ma in ambito server io personalmente ho solo sentito parlare di mac os server, ma non ne ho mai visto uno, eppure c' è chi li usa . . . li faranno anche loro gli update??? (leggete con un sorriso)