Firefox e download
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Raistlin84
- Linux 3.x

Firefox e download
Ho un piccolo problema con firefox:
Se dò save as oppure clicko su un download mi appare la finestrella dove scaricare, ma non è la finestrella di konqueror, ma dell'altro file manager quello bruttino, non sò come si chiama quello dove appare a sinistra i filesystem e home home e le directory nella parte alta di destra come pulsanti.
Come imposto che usi konqueror, tra le opzioni di firefox non c'è niente al riguardo.Sto affogando in un bicchier d'acqua.
Se dò save as oppure clicko su un download mi appare la finestrella dove scaricare, ma non è la finestrella di konqueror, ma dell'altro file manager quello bruttino, non sò come si chiama quello dove appare a sinistra i filesystem e home home e le directory nella parte alta di destra come pulsanti.
Come imposto che usi konqueror, tra le opzioni di firefox non c'è niente al riguardo.Sto affogando in un bicchier d'acqua.
- Raistlin84
- Linux 3.x

Già, forse dipende dal fatto che ho messo firefox come web browser predefinito, perchè quando avevo konqueror e usavo firefox non lo faceva, ma non sò come mettere konqueror come predefinito...magari è stata solo coincidenza, oppure quando ho aggiornato all'ultima release...
Scusate ma è da stamani che salvo dati e aggiorno...tra win e linux...sono fuso.
Scusate ma è da stamani che salvo dati e aggiorno...tra win e linux...sono fuso.
- Raistlin84
- Linux 3.x

- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
- linus.bash
- Linux 3.x

- Contatta:
-
giorgio77
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Contatta:
Non so se parliamo della stessa cosa, io credo che sia un mix tra impostazioni kde/gtk.
In /home/userXXX/.kde/share/config ci sono due file gtkrc e gtkrc-2.0 dove si può leggere:
Visto che a me paiono bruttini anche i pulsanti e gli scroll bar, se si possono cambiare i colori, si potrà fare anche altro no? Ho voluto provare una knoppix e su questa firefox è perfettamente coerente con lo stile kde, quindi la soluzione ci deve essere.
Work in progress...
In /home/userXXX/.kde/share/config ci sono due file gtkrc e gtkrc-2.0 dove si può leggere:
Codice: Seleziona tutto
# creato da KDE, Fri Mar 10 21:19:12 2006
#
# Se non vuoi che KDE aggiri le tue impostazioni GTK seleziona
# Aspetto -> Colori nel Centro di controllo e disabilita la casella
# "Applica i colori alle applicazioni non-KDE"
#
#Work in progress...
-
giorgio77
- Linux 0.x

- Slackware: 12.1
- Contatta:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=110353
Io ho provato lo step1 ma non cambia nulla. Adesso provo il crystal theme.
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
A me qualcosa e' cambiatogiorgio77 ha scritto:http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=110353

Non e' la finestra tipica di kde ma non e' neppure quella di prima