Programma per traduzioni
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Programma per traduzioni
Ciao, conoscete un programma che giri su gnu/Linux per effettuare traduzioni di frasi dall'inglese all'italiano?
-
bertolottipf
- Linux 0.x

- Contatta:
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=12870
In questo momento otto topic più in basso del tuo!!
In questo momento otto topic più in basso del tuo!!
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ho installato ktranslator, ma non riesco a farlo funzionare.
Ho scaricato il dizionario EngtoIta.dic.gz, scompattato e messo il file EngtoIta.dic in una dir.
Poi, all'avvio di ktranslator, ho provato ad aggiungerlo come file dict, come babylon etc etc, ma riesco a farlo riconoscere solamente come plein text dictionary.
L'installazione sembra andare a buon fine, però se provo a tradurre una qualsiasi parola:
Word to translate:
yes
ENG to ITA
Word not found
questo è quello che ottengo!

Inoltre non è possibile visualizzare il filmato clipboard e non c'è la possibilità di usufruire dell' HELP
Capita solo a me?
Ho scaricato il dizionario EngtoIta.dic.gz, scompattato e messo il file EngtoIta.dic in una dir.
Poi, all'avvio di ktranslator, ho provato ad aggiungerlo come file dict, come babylon etc etc, ma riesco a farlo riconoscere solamente come plein text dictionary.
L'installazione sembra andare a buon fine, però se provo a tradurre una qualsiasi parola:
Word to translate:
yes
ENG to ITA
Word not found
questo è quello che ottengo!
Inoltre non è possibile visualizzare il filmato clipboard e non c'è la possibilità di usufruire dell' HELP
Capita solo a me?
- Harp
- Staff

- Contatta:
Che ce vuoi fa', Loris...
Porta pazienza.
Del resto installo ktranslator proprio per la mia poca dimestichezza con l'inglese.
Purtroppo non mi ero accorto della scritta:
English index file. You should get this one and one of the following.
sopra all'elenco dei vari dizionari da scaricare.

Comunque che ti posso dire?
Adesso ho installato anche il file in questione, sempre come plein text dictionary e ricevo quanto segue:
Word to translate:
yes
ENG index
Word not found
ENG to ITA
Word not found
Porta pazienza.
Del resto installo ktranslator proprio per la mia poca dimestichezza con l'inglese.
Purtroppo non mi ero accorto della scritta:
English index file. You should get this one and one of the following.
sopra all'elenco dei vari dizionari da scaricare.
Comunque che ti posso dire?
Adesso ho installato anche il file in questione, sempre come plein text dictionary e ricevo quanto segue:
Word to translate:
yes
ENG index
Word not found
ENG to ITA
Word not found
- Harp
- Staff

- Contatta:
ALLELUJA, ce l'ho fatta.
Bisognava disinstallare il dizionario ENG to ITA.
Quindi reinstallare il dizionario engtoita.dic come babylon file dictionary prendendolo dalla directory, come hai detto tu, dove precedentemente è stato messo anche english.dic
Scusate per il mio essere de coccio.
Spero che possa comunque essere d'aiuto a qualcuno.
P.S. C'è solo la possibilità di tradurre parola per parola?
Speravo si potesse tradurre anche una frase.
Bisognava disinstallare il dizionario ENG to ITA.
Quindi reinstallare il dizionario engtoita.dic come babylon file dictionary prendendolo dalla directory, come hai detto tu, dove precedentemente è stato messo anche english.dic
Scusate per il mio essere de coccio.
Spero che possa comunque essere d'aiuto a qualcuno.
P.S. C'è solo la possibilità di tradurre parola per parola?
Speravo si potesse tradurre anche una frase.