Stampante Epson EPL 5800L

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
seg
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 8 apr 2004, 0:00

Stampante Epson EPL 5800L

Messaggio da seg »

Non riesco a far funzione questa stampante. Ho installato una HP 4600 a colori e mi va bene, una Canon 2100 (sempre con cups) e mi va bene ma questa no. Ho visto che non è supporta da SUSE. Da qualche parte ho letto che le versioni L sono una specie di winstampanti. Su linuxprinter c´è scritto che è prefettamente funzionante..... All´avvio il kernel "la vede". Se prova a stampare non mi da nessun errore. In rete con Samba e la stampante messo su win mi funziona. Che faccio butto la stampante?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: seg il 29-07-2004 10:32 ]<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

Stampante Epson EPL 5800L

Messaggio da Loris »

Prova con i driver che trovi qui <a href="http://www.linuxprinting.org/show_print ... -EPL-5800L[addsig" target="_blank" target="_new">http://www.linuxprinting.org/show_print ... -EPL-5800L[addsig</a>]<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

seg
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 24
Iscritto il: gio 8 apr 2004, 0:00

Stampante Epson EPL 5800L

Messaggio da seg »

Grazie ma già fatto. Sono prossimo alla disperazione..... Ma secondo voi non dovrei usare cups?<br>

Rispondi