Telefonare col pc (cioè... attraverso il modem)

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Telefonare col pc (cioè... attraverso il modem)

Messaggio da alex.franci »

ciao a tutti!
non so bene se è una ripetizione del post "pc & voip & telefono" che è nella libera. cioè, se è così ditemelo pure che lo chiudo.

la mia domanda è semplicemente questa: c'è un software che mi permette di usare il modem come telefono? cioè, con cuffie e microfono se squilla il telefono di casa vorrei rispondere col pc. e col pc attraverso la linea di casa fare chiamate. dite che si può?

grazie

gettons
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Messaggio da gettons »

No, con il modem non credo.

percoco2000
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27
Desktop: mate - fluxbox
Distribuzione: mint 13 / slackware

Messaggio da percoco2000 »

su linux, non saprei quale software consigliarti, ma se il tuo modem e' un Voice-modem, ovvero ha le presette per cuffia e microfono , si puo' fare tranquillamente.

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da alex.franci »

no, è un linmodem

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Mi hai incusiosito...

Ho trovato:
http://www.linuxforums.org/forum/linux- ... modem.html

ci sono link interessanti.
Purtroppo ho poco tempo per ora e per il prossimo futuro per provare seriamente...

Se non è un voice modem la vedo dura, però puoi trovare un seriale usato voice per cifre modeste...

Rispondi