Wine e Ultima Online

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Bagatta
Linux 0.x
Linux 0.x

Wine e Ultima Online

Messaggio da Bagatta »

Salute a tutti
<BR>avrei un piccolo problema con il client di ultima online, installo wine che funziona con la maggior parte dei programmi, una volta fatto ciò copio la directory di ultima, avvio wine con il client, parte il programma avvia la presentazione, ma quando dovrebbe partire il gioco wine crascia.
<BR>
<BR>Mi chiedo cosa sia... la presentazione la vedo tutta e tranquillamente, ho provato a usare un client di ultima per linux, ma deve essere fatto girare a 16 bpp... ma il server che uso io con i driver per una ATI 9700 pro non funziona a 16bpp ma solo a 24.
<BR>
<BR>Qualcuno ha qualche idea? Mille grazie
<BR>
<BR>Bellaaaaaaa<br>

g3ntaro
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Wine e Ultima Online

Messaggio da g3ntaro »

che versione di ultima hai trovato per linux? :P<br>

Bagatta
Linux 0.x
Linux 0.x

Wine e Ultima Online

Messaggio da Bagatta »

ho provato il client normale dal sito http://uolinux.dhp.com il client-glibc2.1.i386, poi ho provato le vecchie versioni per le libc5, non ho ancora provato l´xdelta, ma penso sia lo stesso problema,(il problema è che richiede 16 bpp e io a meno di 24 non posso andare :() per quanto riguarda le versioni del client per windows usato con ultima, è la versione 2.qualcosa :P dici che dovrei provare a cambiare anche il client che uso con windows?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bagatta il 12-08-2004 10:39 ]<br>

bbg5ne
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da bbg5ne »

io ho fatto un' altra cosa...
ho scaricato l'ultima versione di ultima "Mondain's Legacy" che trovi tranquillamente su internet e l'ho istallata con wine!!!
il gioco parte e funziona, ma mi si blokka molto spesso...e non so + che inventarmi mi da il seguente errore:
err:ntdll:RtlpWaitForCriticalSection section 0x16451c "WINEALSA_mmap_crst" wait timed out in thread 001d, blocked by 0000, retrying (60 sec)
err:ntdll:RtlpWaitForCriticalSection section 0x16451c "WINEALSA_mmap_crst" wait timed out in thread 001e, blocked by 0000, retrying (60 sec)
che non riesco a capire da cosa è provocato!!!
qualcuno ha un' idea? forse sbaglio qualche impostazione di wine?
:roll:
grazie

bbg5ne
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da bbg5ne »

sembra che disabilitando come profilo audio ALSA e abilitando OSS non si blocchi +!!! :lol:
speriamo che duri ... :P

Rispondi