kernel 2.6.x e parametri migliori

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 296
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

kernel 2.6.x e parametri migliori

Messaggio da F4B1CK »

Ho scaricato i sorgenti del nuovo kernel (2.6.8), l´ho compilato ed installato e funziona abbastanza bene. Però, c´é sempre un però, non sono sicuro di aver incluso tutto quello che serve (è vero che il mio hardware funziona, però non vorrei aver messo qualcosa di troppo o di meno).
<BR>Esiste un sito, o un´anima pia, che potrebbe spiegarmi quali sono i parametri standard che VANNO attivati, se vanno inclusi nel kernel o compilati come moduli ?
<BR>Oppure potrebbe postare una copia del suo config file, di modo da prendere spunto da quello.
<BR>Il mio sistema è un athlon XP, con m/b MSI con xhipset NForce2 (audio+sata+ieee1394+usb 2.0), audio Creative Live, video ATI Radeon 9000, controller SCSI, masterizzatore CD e DVD, video capture Philips SAA7134.
<BR>Grazie per ogni utile considerazione e guida.<br>

sal
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 83
Iscritto il: mar 24 feb 2004, 0:00
Località: Basilea

kernel 2.6.x e parametri migliori

Messaggio da sal »

Se il tuo HW funziona bene e tutto fila non vedo cosa vuoi di piu´ !
<BR> ;-) <br>

Emo
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 43
Iscritto il: mer 2 giu 2004, 0:00

kernel 2.6.x e parametri migliori

Messaggio da Emo »

forse l´unica cosa veramente necessaria è il controllo della temperatura (apm o acpi a seconda del bios), perchè senza rischi di fondere tutto, per il resto non saprei.
<BR>ciao.<br>

Avatar utente
Loris
Admin
Admin
Messaggi: 7730
Iscritto il: lun 31 mar 2003, 0:00
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Località: Gradisca D'Isonzo
Contatta:

kernel 2.6.x e parametri migliori

Messaggio da Loris »

Una buona base di partenza è il Config di Patrick. <a href="ftp://ftp.slackware.no/linux/slackware/ ... nux-2.6.x/" target="_blank" target="_new">ftp://ftp.slackware.no/linux/slackware/ ... -2.6.x/</a> <br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi