kde 1.0

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

kde 1.0

Messaggio da elmetal »

ciao ragazzi,volevo chiedervi se da qualche parte fosse reperibile kde 1.0
ho un pc sul quale avevo installato win 95,la scheda grafica e` di vecchia generazione e vorrei non rinunciare a kde...qualche consiglio?
grazie 1000 :D

Simone_R
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Re: kde 1.0

Messaggio da Simone_R »

elmetal ha scritto:ciao ragazzi,volevo chiedervi se da qualche parte fosse reperibile kde 1.0
ho un pc sul quale avevo installato win 95,la scheda grafica e` di vecchia generazione e vorrei non rinunciare a kde...qualche consiglio?
grazie 1000 :D
ti scarichi i sorgenti e compili ......

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Re: kde 1.0

Messaggio da elmetal »

Simone_R ha scritto: ti scarichi i sorgenti e compili ......
da dove potrei scaricarli? :):

chrix
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da chrix »

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Meglio l'1.1...
Da ftp.unina.it puoi scaricare qualche vecchia versione di slackware, la 3.9 magari...
La disposizione dei pacchetti è un po' diversa, ma, in xap mi pare dovresti trovare sia kde che le qt 1.44...
Potresti però aver problemi con le librerie...
Potresti provare a compilare dai sorgenti, installando da una parte le librerie necessarie, che non dovrebbero essere molte, sperando che le glibc non ti diano problemi (nel 98 c'era stato fra l'altro il passaggio dalla libc5 alla libc6 (glibc2))...
Forse fai prima a cercare una distribuzione dell'epoca...
Allora usavo RedHat e mi trovavo bene,avevo però amici con la Slackware e Debian che stavano anche meglio... :D
Ma xfce o una altro WM leggero tipo fvwm2 o icewm o fluxbox su una slackware 11 non ti piacerebbe proprio ?
Fra l'altro il kde di allora era sì, secondo me, un buon desktop environment, ma era assai più scarno di oggi...

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

albatros ha scritto: Fra l'altro il kde di allora era sì, secondo me, un buon desktop environment, ma era assai più scarno di oggi...
e` proprio questo che sto cercando :D

non opto per altri wm light perche` mi trovo bene con kde,se non lavoro da riga di comando lavoro da kde,esempio gia con gnome trovo qualche difficolta` di abitudine...

altrimenti cosa potrei usare come desktop environment,windows manager e desktop panel?
cerco qualcosa di scarno e reattivo.... :)

albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

Da quando è uscito kde 2.0 sono passato a blackbox e ci sono rimasto...
Ho un rilassante sfono tutto nero con finestre rxvt nere con bordo blu...
Fluxbox è un miglioramento di blackbox, c'è chi lo preferisce...
xfce, scelto apposta da Patrick, è anch'esso piuttosto reattivo...
fvwm2 secondo me è eccezionale, è configurabilissimo, puoi modificare e piegare quasi tutto al tuo volere, anche la forma dei tasti di chiusura e ridimensionamento delle finestre nonché il loro comportamento... e tutto editando file di testo!
Di default è essenziale, ma si può abbellire quanto si vuole...
Guarda qualche screenshot:
http://www.fvwm.org/screenshots/desktops/
e le features: http://www.fvwm.org/features.php
Se poi vuoi un qualcosa di veramente essenziale prova ratpoison (veleno per ratti): una sola finestra per volta grande quanto tutto lo schermo e solo la tastiera per scorrere le finestre...

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da elmetal »

ho guardato gli screenshot,non pensavo che fosse un wm tanto flessibile...
GRAZIE 1000 :D

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

una volta esisteva simple kde

ma puoi usare anche kde normale senza installare tutto come descrive qui http://www.guiadohardware.net/tutoriais/106/ kde su pentium 100! :shock:

dado84
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da dado84 »

interessante quell'articolo ! 8)

pekkato che nn capisco na fava de spagnol ! :badgrin: comunque si kde è davvero pesantuccio :S

vorrei cambiare solo che è relativamente poco che smanetto e ankora devo imparare a maneggiare i D.m. ultraleggeri come fluxbox et simila :D

Rispondi