virtualbox e configurazione di rete

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bbg5ne
Linux 2.x
Linux 2.x

virtualbox e configurazione di rete

Messaggio da bbg5ne »

Ho provato virtualbox e devo dire che è ottimo!! :p
ma non riesco a capire una cosa...
di default la rete è configuarata in modalità nat facendo passare tutta la connessione necessaria al sitema emulato tramite il pc su cui gira virtualbox che diventa il server nat, che sta su una rete diversa del tipo 10.0.* rispetto a quella locale configuarata da me su 192.168.*!!!
Visto che ho dei pc in rete come faccio a fare in modo che il sistema emulato sia sulla stessa rete della mia lan? :roll:

bbg5ne
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da bbg5ne »

mmm
nessuno lo adopera o nessuno si è posto il problema???
:oops:

umaga
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.38.4-smp
Desktop: KDE 4.7

Messaggio da umaga »

io l'ho provato e l'ho consigliato qui nel forum, visto che nessuno ne aveva parlato. sinceramente non saprei, perche non ho provato nulla di simile. Comunque potresti leggere la guida, che è fatta bene ed è semplice. Oppure controlla nella mailing list del sito... Forse lo hai gia fatto...

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

l'ho provato e non mi piace... per carità, niente da dire... però mi puzza.
Un progetto così ben fatto, con un changelog che risale al 2005 sconosciuto a tutti noi, che guardacaso adesso che è uscito vista ha subito messo 2 screenshot e ne parlano tutti... secondo me c'è qualcosa che non và :D

bbg5ne
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da bbg5ne »

forse hai ragione...
ma a me va una spada...è di una velocità spaventosa... :o

l'unico neo è capire come configurare la lan!!! :cry:

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

dapuzz ha scritto:l'ho provato e non mi piace... per carità, niente da dire... però mi puzza.
Un progetto così ben fatto, con un changelog che risale al 2005 sconosciuto a tutti noi, che guardacaso adesso che è uscito vista ha subito messo 2 screenshot e ne parlano tutti... secondo me c'è qualcosa che non và :D
Giusto una curiosità: cosa pensate ci possa essere sotto?

sertux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sertux »

SCusate ma pquesto programma e simile ad hamachi?.Ossia creare un ip pubblico virtuale?.

V
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da V »

sertux ha scritto:SCusate ma pquesto programma e simile ad hamachi?.Ossia creare un ip pubblico virtuale?.
no no!

E' tipo qemu o vmware, crea macchine virtuali

Rispondi