comandi da remoto ,eseguiti dal mio computer

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sertux
Linux 0.x
Linux 0.x

comandi da remoto ,eseguiti dal mio computer

Messaggio da sertux »

Buongiorno a tutti , siccome non ho trovato un topic(ho forse ho cercato male)sapete se c'è un topic che tratta di questo argomento?.
L'largomento in questione è sapere se da Linux posso dare dei comandi da remoto , ossia io ho installato un database sul mio sito volglio che giri li' e nel mio computer ho sia installato mysql che java , e nel sito so' che hanno anche loro mysql ma non credo che offrano il servizio java, comunque a parte questo volevo sapere se esiste il modo di far girare un database da remoto magari avendo io installato quello che serve per far girare il database e fare accedere persone nel mio database.

Ecco la stringa che normalmente mi carica tutto sul mio computer:
URL=jdbc:mysql://localhost/l2jdb

Cosi' il databasebase gira sul mio computer, mettiamo che voglio farlo girare su un database da remoto e che ho il sito che si chiama
http://www.sertux.it, e posso accedervi con http e ftp:
Domanda si puo' fare una cosa del genere del tipo:
URL=tjdbc:mysql://localhost/l2jdb
URL=tjdbc:mysql://www.sertux.it//l2jdb(anziche' localhost)
Ora ho gia' provato cosi' ma non va' voi sapete mica se si puo' modificare qualche riga?.
A ho altre opzioni in questo script eseguibile oltre a queste che pero' non so' a cosa servano

#Driver=org.hsqldb.jdbcDriver
#Driver=com.microsoft.sqlserver.jdbc.SQLServerDriver
URL=jdbc:mysql://localhost/l2jdb (questo e' lui)
#ok-URL=jdbc:mysql://localhost/l2jdb
#URL=jdbc:hsqldb:hsql://localhost/l2jdb
#URL=jdbc:sqlserver://localhost/database=l2jdb/user=sa/password=

Spero di essere stato chiaro e non troppo dispersivo, e se ci fosse gia' una discussione simile a questa se qualcuno me la segnalasse li sarei grato.

Grazie per il vostro tempo.
A presto
Sertux

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Non ho capito.
Vuoi un backup del db del sito?
Vuoi che le modifiche fatte in locale vengano eseguite anche sul sito?
Varie ed eventuali?

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Anch'io non ho capito benissimo. Provo

Nel caso che tu voglia che il sito si appoggi su un database presente sul tuo pc, beh in primis devi avere ip fisso e permettere l'accesso a mysql da remoto (porta 3306).
E' fattibile, ma allora meglio spostare in locale l'intero sito e mettere sul provider solamente il redirect, o meglio ancora (se hai accesso al pannello di gestione del dns modificare l' A record).

Se invece il database è sul provider e vuoi avere una copia del tuo sito in locale (per fare amministrazione e applicare le modifiche in tempo reale), credo che sia difficile poichè di solito i provider non concedono l'accesso al database da remoto, ma solitamente solo dall'interno della loro rete.

Sono stato un po' vago perchè onestamente non ho capito quale fosse la tua domanda, eventualmente posso scendere maggiormente nei dettagli di una o dell'altra opzione.

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Io credo che intenda interrogare un db mysql in remoto con java...

sertux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sertux »

Prima di tutto grazie a tuti voi per le vostre risposte , ninobi ha colto nel segno voglio interrogare il database remoto, ossia io ho il database che gira su Linux nel mio computer e avendo fastweb flat ho un ip statico pero' visibile solo ad utenti fastweb.
Ora sono sicuro(ho quasi)che appoggiandomi al sito dovrei riuscire ad avere un ip pubblico e da li' gli tenti esterni a fastweeb si potranno collegare al mio database.

Spero di essere stato piu' chiaro ora, voglio che gli utenti nel mio caso nel server in cui giocheranno anziche entrare nel mio computer entrino nel computer del mio sito ossia nel database.
Mi spiego meglio , in questo database ci gira un gioco di nome Lineage 2 gnu quindi sotto emulazione java e non copyright ma copyleft. ora se entrano tramite remoto da me in localhost(credo)posso fare in modo che dando dei comand dal mio computer e quindi io con essi posso eseguire il database in remoto dal mio sito?.
Spero di essere stato un po' piu' chiaro e che non so' come spierami meglio ossia sul mio computer quando sono nella mia directory ed eseguo ./linux che equivale alla scritta qua sotto,

eccola"java -Xms1024m -Xmx1024m -cp bsf.jar:bsh-2.0b4.jar:commons-logging-1.1.jar:javolution.jar:jython.jar:c3p0-0.9.0.jar:mysql-connector-java-5.0.4-bin.jar:l2jserver.jar net.sf.l2j.gameserver.GameServer "
carica tutto quello che serve agli utenti per entrare dentro il mio computer quindi dentro il database che contiene gli account creati da loro e i loro pg.

Questo e' il primo passo poi dentro la directory config si trova il file server.propietes dove ti dice dove caricare il database.
Qui sotto
"# Bind ip of the gameserver, use * to bind on all available IPs
GameserverHostname=*
GameserverPort=7777

# This is transmitted to the clients connecting from an external network, so it has to be a public IP or resolvable hostname
# If this ip is resolvable by Login just leave *
ExternalHostname=5.1.118.122

# This is transmitted to the client from the same network, so it has to be a local IP or resolvable hostname
# If this ip is resolvable by Login just leave *
InternalHostname=5.1.118.122

# Bind ip of the loginserver, use * to bind on all available IPs
LoginserverHostname=*
LoginserverPort=2106
LoginTryBeforeBan=20

# The Loginserver host and port
LoginPort=9014
LoginHost=127.0.0.1

# This is the server id that the gameserver will request (i.e. 0 is Bartz)
RequestServerID = 0
# If set to true, the login will give an other id to the server if the requested id is allready reserved
AcceptAlternateID = True

# Database info
Driver=com.mysql.jdbc.Driver
#Driver=org.hsqldb.jdbcDriver
#Driver=com.microsoft.sqlserver.jdbc.SQLServerDriver
URL=jdbc:mysql://localhost/l2jdb
#ok-URL=jdbc:mysql://localhost/l2jdb
#URL=jdbc:hsqldb:hsql://localhost/l2jdb
#URL=jdbc:sqlserver://localhost/database=l2jdb/user=sa/password=
Login=root
Password=
MaximumDbConnections=20

# Datapack root directory, defaults to current directory from which the server is started
# DatapackRoot = C:/Work/tmp/DataPackC3

# Define character name template
# Example to use only : CnameTemplate=[A-Z][a-z]{3,3}[A-Za-z0-9]*
# will allow names with first capital letter, next three small letters,
# and any (capital or not) letter or number, like ZbigN1eW
# Most rational to have CnameTemplate=[A-Z][a-z]*
# meaning names only of letters with first one capital, like Zbigniew
# Default .* - any namy of any symbols
CnameTemplate=.*
PetNameTemplate=.*

# Maximum number of chars per account - Default 7 (0 = unlimited [7 is the client limit])
CharMaxNumber = 0

# Define how many players are allowed to play simultaneously on your server.
MaximumOnlineUsers=50

# Minimum and maximum protocol revision that server allow to connect.
# You must keep MinProtocolRevision <= MaxProtocolRevision.
MinProtocolRevision = 694
MaxProtocolRevision = 709 "

Ora da qui posso modificare qualche sript e deviarlo nel sito?.
Nel sito spostrei il database e so' per certo che nell'offerta ho sia mysql che php e credo che questo sia sufficiente ma non so' se nei servizi offerti per il mio sito ci voglia anche l'abilitazione java per eseguire , ma credo che si possa eseguire dal mio computer.

Spero di essere stato piu' chiaro di prima

Ah anche se non mi rispondete per tutto quello che ho scritto in sti giorni , vi ringrazio lo stesso perchè le risposte anche se non complete(per colpa mia che non mi spiego molto bene)mi hanno molto aiutato a conoscere quello che mi serve per usare il mio pc con Linux.

:o :o

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Hai un gioco che gira in un database? Figo :lol: :lol:

Forse ho capito : vuoi che i non fastweb possano connettersi a te passando dalla macchina su cui hai il sito. La risposta è no.

mr_hyde
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: current (>= 13)

Messaggio da mr_hyde »

Se il problema e' realmente essere raggiunti dall'esterno (intendo da utenti NON Fastweb) un PARZIALE aiuto potrebbe venire da IPv6.

Controlla se l'applcazione che usi puo' anche utilizzare IPv6, se si' allora tutti gli utenti del mondo di IPv6 potrebbero raggiungeti (tu pero' devi usare un tunnel broker per avere un numero di IP)

ONSIGLIO IMPORTANTE: edita il messaggio con il file di configurazione e togli il numero di IP / porta.

Ciao,
Mr Hyde

Rispondi