ma voi... che rubrica usate?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- red
- Linux 3.x

- Slackware: current
- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
ma voi... che rubrica usate?
Voglio farvi una domanda per cercare di avere risposta ad un personale tormento, ovvero quello di avere una rubrica nomi, indirizzi, mail il più completa ed il più integrata possibile.
Mio malgrado dico una personale verità... mi sono sempre trovato gran bene (quando usavo win) con outlook (ora in versione 2007) e se vi fosse un programma che sotto linux vorrei usare pari pari è proprio quello. I motivi sono mille, dalla grafica, all'integrazione col mio cell Siemens, alla grande quantità e completezza dei campi per i dati dei contatti ed ultimo ma non meno importante la possibilità di fare il backup di tutto in un unico file *.pst.
Ma voi, col beneamato pinguino, cosa usate?!?
Mio malgrado dico una personale verità... mi sono sempre trovato gran bene (quando usavo win) con outlook (ora in versione 2007) e se vi fosse un programma che sotto linux vorrei usare pari pari è proprio quello. I motivi sono mille, dalla grafica, all'integrazione col mio cell Siemens, alla grande quantità e completezza dei campi per i dati dei contatti ed ultimo ma non meno importante la possibilità di fare il backup di tutto in un unico file *.pst.
Ma voi, col beneamato pinguino, cosa usate?!?
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
bè in questo campo, credo che linux, abbia molte ma molte oppurtinità di scelta, al pari di outlook.. anzi..
io uso kontact che offre praticamente tutto... dalla gestione avanzata dei contatti, al meteo..
Per quanto riguarda i contatti, puoi metterci di tutto. dalla data di nascita, al sito web, all indirizzo IM all anniversario di matrimonio, ecc ecc provare per credere
poi se usi gnome, hai evolution, che dicono che sia ancora migliore. (nessuno ti vieta di usarlo su kde, ma io amo l integrazione
..
facci sapere, ciao
io uso kontact che offre praticamente tutto... dalla gestione avanzata dei contatti, al meteo..
Per quanto riguarda i contatti, puoi metterci di tutto. dalla data di nascita, al sito web, all indirizzo IM all anniversario di matrimonio, ecc ecc provare per credere
poi se usi gnome, hai evolution, che dicono che sia ancora migliore. (nessuno ti vieta di usarlo su kde, ma io amo l integrazione
facci sapere, ciao
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Io sono ancora più sfaticato ... uso la rubrica automatica di kmail ... oppure http://www.pagine bianche.it ... o la SIM del telefonino ... un vero disastro insomma !!!Bart ha scritto:Io le scrivo su un foglio di cartaDanBadJar ha scritto:A me basta la rubrica di Thunderbird
Si può sicuramente affermare che da questo punto di vista ...sono poco informatizzato !!
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Codice: Seleziona tutto
echo Nino 9999999 > rubrica
echo Miao 5555555 >> rubrica
cat rubrica | grep Nino
Nino 9999999
- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
Questa è sicuramente la migliore!ninobi ha scritto:Codice: Seleziona tutto
echo Nino 9999999 > rubrica echo Miao 5555555 >> rubrica cat rubrica | grep Nino Nino 9999999
Guarda per i numeri uso solo il cellulare, per gli indirizzi e-mail mi accontento di quella di thunderbird...
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
Io rimango dell'idea che le cose stampate sono le migliori. Prendete le foto per esempio. Da quando ho la digitale le salvo tutte su cd. Se perdo o mi si rompe un cd perdo centinaia e centinaia di foto e poi spiegalo quando qualcuno ti chiederà: "...mi passi le foto del campeggio del 2005...." DOH
Per la rubrica faccio uguale, tutte su un libricino, la mia scatola nera
A prova di ...

- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Suvvia ragazzi...come si fa il backup dei files si backuppa anche la rubrica noBart ha scritto:Io rimango dell'idea che le cose stampate sono le migliori. Prendete le foto per esempio. Da quando ho la digitale le salvo tutte su cd. Se perdo o mi si rompe un cd perdo centinaia e centinaia di foto e poi spiegalo quando qualcuno ti chiederà: "...mi passi le foto del campeggio del 2005...." DOHPer la rubrica faccio uguale, tutte su un libricino, la mia scatola nera
A prova di ...
- targzeta
- Iper Master

- Nome Cognome: Emanuele Tomasi
- Slackware: 64-current
- Kernel: latest stable
- Desktop: IceWM
[OT] Non è la prima volta che vedo una cosa del genere, perchè non fare direttamenteninobi ha scritto:...
cat rubrica | grep Nino
Codice: Seleziona tutto
grep Nino rubrica[/OT]
- Riddick
- Linux 2.x

- Contatta:
si dovrebbe dare un UUOC award - useless use of cat
http://www.google.it/search?client=fire ... gle+Search
Pero' la rubrica semplice mi piace
http://www.google.it/search?client=fire ... gle+Search
Pero' la rubrica semplice mi piace
- red
- Linux 3.x

- Kernel: 6.6.12
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
Beh, direi che siamo tutti nella stessa barca. Fino ad ora usavo anche io un po' l'uno, un po' l'altro, ma poi ho sentito la necessità di centralizzare.
La cosa migliore mi è sembrata certamente korganizer però, vi assicuro mi duole dirlo, outlook stravince.
Alla fine comunque, ninobi è andato più vicino alla soluzione che sotto linux penso sia la migliore (per me ovviamente), ovvero un buon "fai da te" in modo da avere esattamente tutto ciò di cui si ha bisogno esattamente come lo si desidera.
Ripescherò il libro di "Basi di dati" e mi costruirò un bel database con mysql super professionaleeeeeeee (chiedo scusa per la modalità "pastore", per chi sa chi è
).
La cosa migliore mi è sembrata certamente korganizer però, vi assicuro mi duole dirlo, outlook stravince.
Alla fine comunque, ninobi è andato più vicino alla soluzione che sotto linux penso sia la migliore (per me ovviamente), ovvero un buon "fai da te" in modo da avere esattamente tutto ciò di cui si ha bisogno esattamente come lo si desidera.
Ripescherò il libro di "Basi di dati" e mi costruirò un bel database con mysql super professionaleeeeeeee (chiedo scusa per la modalità "pastore", per chi sa chi è
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Hai provato anche evolution?
è molto completo, non credo abbia molto da invidiare ad outlook,
anche se sinceramente , non so cosa faccia outloock di cosi' strepitoso
e neanche l'ho capito dalla tua richiesta.
Secondo me kontact basta e avanza,
però naturalmente le esigenze che si richiedono ad un software
sono diverse per ogni utente
è molto completo, non credo abbia molto da invidiare ad outlook,
anche se sinceramente , non so cosa faccia outloock di cosi' strepitoso
e neanche l'ho capito dalla tua richiesta.
Secondo me kontact basta e avanza,
però naturalmente le esigenze che si richiedono ad un software
sono diverse per ogni utente