Quanti fluxbox users qui dentro??

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3797
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da joe »

Sicuramente tornera' utile.
Per quanto mi riguarda avevo messo questa riga:

session.screen0.rootCommand: fbsetroot -gradient Vertical -from balck -to newgreen

in ~/.fluxbox/init

newgreen un verdone un po' strano che avevo creato ad hoc ed inserito nei colori disponibili...non ricordo pi come ho fatto di preciso.

In ogni caso un tool per semplificare le cose lo terro' in considerazione per la prossima volta che metto mano allo sfondo.
Saluti :-)

Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da sberla54 »

Ho travato altri 2 siti di temi e grafiche, per chi fosse interessato:

http://www.tenr.de/styles/styles01.php

http://customize.org/fluxbox

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da danix »

:D io li conoscevo già...
in più c'è fluxmod in cuì ci sono anche molti temi di tenr...

Anche se mi fanno una rabbia, io ho scaricato molti di quei temi solo per gli sfondi per poi vedere con mio sommo rammarico che gli sfondi non c'erano... :(
Per uno come me che cambia sfondo con la stessa facilità con cui ibra palleggia un chewing gum è una tragedia...

:D
Magari qualche volta vi faccio vedere qualche nuovo screenshot della mia fluxbox... :)

Ciau
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Avatar utente
sberla54
Master
Master
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio 24 giu 2004, 0:00
Slackware: 13.0
Desktop: Gnome (o Fluxbox)
Distribuzione: Ubuntu
Località: Bologna
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da sberla54 »

Ah grande grazie del nuovo link!

E si posta un po' di screenshot! Io il mio attuale ce l'ho sulla pagina di contatti che vedi in firma :)

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da Dani »

Anch'io sono migrato su fluxbox ultimamente ma ho ancora applicazioni da "sostituire".
Comunque sia ecco cosa uso:

browser: firefox
email: thunderbird
terminale: roxterm. Ne ho provati un bel po', aterm, xterm, eterm, ma roxterm è il piu' bello esteticamente e offre anche una certa velocità (qui il tgz, qui uno screen).
file manager: konqueror, xfe, funzionale e veloce ma cerco alternative piu' carine esteticamente :)
imagini: gimp, gqview, mirage
editor/ide: geany, xfw, scite (che a breve eliminero' se non capisco come si configura :))
multimedia: xmms & mplayer, universali, sempre e comunque. Occasionalmente xine.
chat: amsn, occasionalmente pidgin
ftp: gftp, konqueror
news: da quando ho eliminato kde3 non ho piu' letto una news, ergo cerco alternative ad akregator !
controller audio: kmix, anche qui cerco alternative che non siano aumixer + l'instabile alltray
dock: ancora in cerca di qualcosa che possa sostituire il pannello di fluxbox. Kicker mi manca sic ! :(

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da danix »

ciao dani, il pannello di fluxbox non credo che si possa togliere, io l'ho spostato in alto e in basso ho messo yab, è un'adesklet che visualizza una barra in stile mac OSX...

per quanto riguarda SciTE cosa vuoi configurare di preciso??
hai provato thunar come file manager?? secondo me è uno spettacolo, e con thunar-volman puoi gestire anche gli archivi rimovibili meglio di come facevi con konqueror, l'unica cosa è che non ha i tab ma io non li uso quasi mai e quindi non noto troppo la differenza... ;)
per le news non so aiutarti visto che io uso i segnalibri live di firefox, però cercando news su slacky sono apparsi numerosi programmi che forse non hai provato... dagli un'occhiata... :)

Se ti serve aiuto posta pure... :)

Ciau
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da Dani »

danix85 ha scritto:ciao dani, il pannello di fluxbox non credo che si possa togliere, io l'ho spostato in alto e in basso ho messo yab, è un'adesklet che visualizza una barra in stile mac OSX...
Il pannello di fluxbox si puo' eliminare cliccando su 'visible' nella voce toolbar delle impostazioni di fluxbox. il problema è che non so con cosa sostituirlo :)
per quanto riguarda SciTE cosa vuoi configurare di preciso??
Ad esempio i fonts, il tipo e grandezza. Dove si deve andare ?
hai provato thunar come file manager?? secondo me è uno spettacolo, e con thunar-volman puoi gestire anche gli archivi rimovibili meglio di come facevi con konqueror, l'unica cosa è che non ha i tab ma io non li uso quasi mai e quindi non noto troppo la differenza... ;)
per le news non so aiutarti visto che io uso i segnalibri live di firefox, però cercando news su slacky sono apparsi numerosi programmi che forse non hai provato... dagli un'occhiata... :)
Thunar devo ancora provarlo, se non sbaglio è (era?) predefinito su xfce e mi piaceva ;-)
Per akregator ho appena installato liferea e pan, vanno alla grande e per quanto riguarda le news sono a posto :)

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da danix »

per quanto riguarda il pannello prova a guardare le adesklets, io ho yab che mi piace parecchio... :)
per SciTE basta che apri il programma e poi nella barra dei menu clicchi su "Option ==> Open Global Options File" e modifichi i valori che ti interessano... molte cose basta decommentarle, comunque se ti serve una mano posta che ti aiuto (se posso)... :)

Ciau...
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da Dani »

Capito, grazie mille.
ps: yab è veramente cool ;)

Avatar utente
cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 430
Iscritto il: ven 5 gen 2007, 1:40
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Località: Milano
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da cymon »

Dani ha scritto:Capito, grazie mille.
ps: yab è veramente cool ;)
Confermo che yab rulla 8) e si che io ne uso "poca" a causa della mia filosofia personale...

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da Dani »

Anche il file manager è andato :)
Ho trovato pcmanfm, sembra giovane ma mi piace ! (qui il mio tgz, qui uno screenshot.
Il tutto in 250 KB !

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da danix »

ho scaricato il tuo tgz di pcmanfm ma quando lo avvio dalla shell mi restituisce:

Codice: Seleziona tutto

$ pcmanfm
Illegal instruction
a te funziona normalmente??

[EDIT]
può darsi che sia un problema di dipendenze, che pacchetti hai installato per farlo funzionare??
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da Dani »

Nessuno...E' andato al primo colpo.
Mi sa che ho esagerato con le ottimizzazioni, non è la prima volta che i miei pacchetti danno quell'errore.
Che cpu hai ?
Prova al lanciare al volo lo slackbuild, cambiando i flags di gcc ovviamente, scarica lui i sorgenti.
[edit]
Riuppato il pacchetto, adesso deve andare ! :x

Avatar utente
danix
Staff
Staff
Messaggi: 3287
Iscritto il: ven 27 ott 2006, 19:32
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Località: Siderno (RC)
Contatta:

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da danix »

grazie per aver rifatto il pacchetto dani, adesso va, in effetti è persino più veloce di thunar, solo un problema... ho provato a fargli montare una pennina e mi ha dato un bel segfault... :(
a te funziona la gestione dei dischi rimovibili??

Ciau
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Dani
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1447
Iscritto il: mer 26 apr 2006, 1:52
Desktop: gnome
Distribuzione: arch

Re: Quanti fluxbox users qui dentro??

Messaggio da Dani »

Si, mi funziona perfettamente. Ho provato a montare e smontare un paio di volte una penna usb e tutto è andato come doveva. :-k

Rispondi