crash con firefox
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
crash con firefox
Oggi è la seconda volta che il sistema mi cade a causa di non so che, ma che comunque è riconducibile alla visione di video da youtube.
Pensavo il problema risolto con la versione 2.0.0.09 ma oggi prima con la 2.0.0.10 e poi con la successiva 2.0.0.11 si è presentato nuovamente, rendendo il sistema inutilizzabile per parecchi minuti, non c'è stato verso di arrestare alcunche, e poi mandando in crash X.
Pensavo il problema risolto con la versione 2.0.0.09 ma oggi prima con la 2.0.0.10 e poi con la successiva 2.0.0.11 si è presentato nuovamente, rendendo il sistema inutilizzabile per parecchi minuti, non c'è stato verso di arrestare alcunche, e poi mandando in crash X.
- JohnnyMnemonic
- Staff

- Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
- Slackware: 14.0
- Kernel: 3.5.5-thanatos
- Contatta:
- maxmo
- Linux 2.x

- Slackware: 14.1
- Kernel: 3.10.17-smp
- Desktop: xface
Ma..., ho provato a ricreare le condizioni ma il problema non si è ripresentato.JohnnyMnemonic ha scritto:Se sei in grado di riprodurre il problema, potresti avviare firefox da riga di comando e vedere che errore riporta
L'unico avvertimento caricando firefox da riga di comando è:
Unable to find the mozpluggerrc file
e devo capire ancora il perchè.
- Calzo
- Linux 1.x

- Slackware: 10.2 | 13
- Desktop: Fluxbox | KDE
A me dava un problema simile per colpa del plugin di Flash 9.
Non so se sia questo il tuo problema, però io ho risolto i crash su siti come youtube installando il plugin NON da root, e mettendo i plugin in ~/.firefox/plugin/ al posto che metterli (da root) in /usr/lib/firefox/plugin/
Non ho mai cpito il perchè
(Testato da Slack 10.2 fino alla 12)
bye
Non so se sia questo il tuo problema, però io ho risolto i crash su siti come youtube installando il plugin NON da root, e mettendo i plugin in ~/.firefox/plugin/ al posto che metterli (da root) in /usr/lib/firefox/plugin/
Non ho mai cpito il perchè
(Testato da Slack 10.2 fino alla 12)
bye
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Il messaggio indica che hai installato il plugin mozplugger ma Firefox non riesce a trovare il file di configurazione che deve trovarsi in /etc/mozpluggerrc.maxmo ha scritto:L'unico avvertimento caricando firefox da riga di comando è:
Unable to find the mozpluggerrc file e devo capire ancora il perchè.
Ti consiglio di disinstallare immediatamente quel plugin perché entra in conflitto con gli altri plugin come Flash, mplayerplug-in, realplayer plugin, etc!
Per effettuare la disinstallazione devi trovare la directory plugin di Firefox e rimuovere la libreria mozplugger; poi vai su $HOME/.mozilla/firefox e rimuovi il file pluginreg.dat (che verrà automaticamente ricreato al successivo riavvio di Firefox).
È una decina di giorni che uso opera, ho modificato qualche impostazione per velocizzarlo un po', all'inizio ci è voluto un po' per sopperire alle abitudini prese con ff, ma ora non lo rimpiango per niente, ff ora lo uso rarissimamente per estensioni non sostituibili...
opera è più sicuro, mangia meno ram ed è meno avido di risorse, non mi è mai andato in crash...
alla fine ff è stato progettato x win e portato su linux, invece le versioni per linux di opera dalla 9 in poi dovrebbero essere sviluppate proprio per linux
l'unico peccato è che non è open source, ma lo ritengo comunque migliore di firefox
se decidete di provarlo è normale che all'inizio possiate non trovarvi bene, ma usate una decina di giorni solo quello, e poi lo apprezzerete, tra l'altro la beta disponibile dell'ultima versione è perfettamente stabile (almeno per me) e leggermente migliori dell'ultima versione stable su slacky.
opera è più sicuro, mangia meno ram ed è meno avido di risorse, non mi è mai andato in crash...
alla fine ff è stato progettato x win e portato su linux, invece le versioni per linux di opera dalla 9 in poi dovrebbero essere sviluppate proprio per linux
l'unico peccato è che non è open source, ma lo ritengo comunque migliore di firefox
se decidete di provarlo è normale che all'inizio possiate non trovarvi bene, ma usate una decina di giorni solo quello, e poi lo apprezzerete, tra l'altro la beta disponibile dell'ultima versione è perfettamente stabile (almeno per me) e leggermente migliori dell'ultima versione stable su slacky.
- cymon
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.33.4-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
E non è che in Windows sia comunque un capolavoro.marghe ha scritto:È una decina di giorni che uso opera, ho modificato qualche impostazione per velocizzarlo un po', all'inizio ci è voluto un po' per sopperire alle abitudini prese con ff, ma ora non lo rimpiango per niente, ff ora lo uso rarissimamente per estensioni non sostituibili...
Anch'io medito da tempo di abbandonarlo, tecnicamente non dovrebbe essermi difficile visto che ormai le tab le hanno tutti e penso che anche le mouse gestures sono replicabili un po' ovunque.
In verità quello che mi manca è capire in che direzione muovermi... ho voluto provare Netscape tanto per vedere se un browser storico poteva essere l'idea, ma era solo un restyling di Firefox.
- phobos3576
- Staff

- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
In realtà, le grandi qualità di Opera le conosciamo tutti; il problema è che la leggerezza e la stabilità di Opera sono legate al fatto che tale browser ha un supporto piuttosto limitato di JavaScript e dei vari plugins!
Sfido io che non crasha mai ....
Anche Firefox, privato dei vari plugins e estensioni, diventa leggerissimo e stabilissimo.
In ogni caso, dopo il pauroso disastro della versione 2.0.0.3 (chissà cosa avevano combinato), bisogna ammettere che Firefox, completo di plugins di ogni genere, ha ormai acquisito una stabilità veramente notevole; personalmente, con le versioni più recenti non ho più avuto nessun crash.
Sfido io che non crasha mai ....
Anche Firefox, privato dei vari plugins e estensioni, diventa leggerissimo e stabilissimo.
In ogni caso, dopo il pauroso disastro della versione 2.0.0.3 (chissà cosa avevano combinato), bisogna ammettere che Firefox, completo di plugins di ogni genere, ha ormai acquisito una stabilità veramente notevole; personalmente, con le versioni più recenti non ho più avuto nessun crash.
- wesbluemarine
- Linux 0.x