Info sviluppo Gestione presenze in ambiente GNU/Linux
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Info sviluppo Gestione presenze in ambiente GNU/Linux
Ragazzi io e un mio amico, titolare di un'azienda edile, avevamo pensato di mettere su un progetto per la sua azienda finalizzato alla gestione delle presenze giornaliere degli operai. Al momento è tutto atto a mano o meglio la mattina gli operai si incontrano e partono per i vari cantieri, negli orari d'ufficio la segretaria chiama al responsabile del cantiere e si fa dar ei nomi dei presenti per poi trascriverlo su un registro (per il momento un foglio di excel). La nostra idea era quella di affidare ad ogni operai una tessera magnetica ed ogni mattina, poichè l'incontro è nella sede operativa dove sono rpesenti i PC, confermano la loro presenza con l'apposita macchinetta presente negli uffici pubblici. Io credo che quest'ultima si interfacci a qualcosa di tipo PC dove è possibile reperire le informazioni di ingresso/uscita. Di cose già belle e pronte ce ne sono in giro ma avevamo pensato di creare una cosa nostra che un domani potesse evolvere insieme all'azienda. Io di esperienze del genere non ne ho, qualcuna in piu in ambito di programmazione (vorrei usare JAVA) e di DBMS. Qualcuno di voi ha mai affrontato una cosa del genere? Come e con quali strumenti affrontereste la cosa??