Problemi con amule

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da Pr0v4 »

Se mi offendete vi dico che fate bene! in findei conti ce n´ho sempre una, ma per quelli tra di voi che avranno la pazienza di aiutarmi sappiate che avrete la mia venerazione!!! :-D
<BR>comunque passo ora subito al problema.
<BR>Sto provando ad installare amule,la compilazione sembra andare a buon fine, ma quando lancio il comando "amule" mi restituisce questo errore:
<BR>amule: error while loading shared libraries: libwx_gtk-2.4.so: cannot open shared object file: No such file or directory
<BR>Allora installato mi sembra installato no? senno´ mi diceva command not found (vedete che piano piano imparo anche io!!!:-D :-D )
<BR>Allora mi sembra di aver capito che mi manca la libreria libwx_gtk-2.4.so, ma dove la trovo? Ragazzi siete la mia soluzione!!!
<BR>Vi ringrazio anticipatamente!!!<br>

g3ntaro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 13 mag 2004, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da g3ntaro »

hai installato le librerie xwGTK?<br>

Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da Pr0v4 »

Sinceramente nn so nemmeno che librerie siano.... Sono nuovo di questo bel mondo, e nn mi voglio arrendere tanto facilmente! Quando ho installato la mia slack ho selezionato FULL, so di aver sbagliato ma prima di fare un errore piu´ grosso....
<BR>come faccio a vedere se le ho installate quelle librerie? e casomai dove le posso trovare?
<BR>Grazie!!!<br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 90
Iscritto il: mar 28 set 2004, 0:00

Problemi con amule

Messaggio da bukowsko »

Le trovi qua : <a href="http://www.amule.org/wiki/index.php/How ... _Slackware" target="_blank" target="_new">http://www.amule.org/wiki/index.php/How ... ackware</a>
<BR>Ciauz!<br>

Avatar utente
dalpo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Località: Marostica - VI
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da dalpo »

Per installare amule devi prima installare le librerie wxBase e wxGTK che puoi scaricare dalla sezione download del sito <a href="http://www.amule.org" target="_blank" target="_new">http://www.amule.org</a>
<BR>
<BR>Se hai qualche dubbio basta che guardi questo howto:
<BR>
<BR>...qui ti spiegano come installare le varie librerie e il pacchetto tgz di amule
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.amule.org/wiki/index.php/How ... _Slackware" TARGET="_blank">http://www.amule.org/wiki/index.php/How ... ackware</A><!-- BBCode End -->
<BR>se invece di installare il pacchetto precompilato vuoi compilarlo tu basta che segui le istruzioni di questo howto:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.amule.org/wiki/index.php/Com ... stallation" TARGET="_blank">http://www.amule.org/wiki/index.php/Com ... llation</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Spero di esserti stato utile<br>

Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da Pr0v4 »

Ti ringrazio scusa la svista ma devo ancora imparare a "guardarmi intorno" intanto ci provo se c´e´ qualche problema mi vedrai postare dell´altro! :-P
<BR>-------------
<BR>Aggiornamento:
<BR>grazie finalmente questa e´ risolta!!!!<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pr0v4 il 19-10-2004 22:37 ]<br>

Avatar utente
dalpo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Località: Marostica - VI
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da dalpo »

Di nulla.
<BR>
<BR>Comunque visto che c´è gia questo post aperto ne approfitto per chiedere una cosetta...
<BR>
<BR>Il mio problema è questo:
<BR>aMule recentemente quando lo avvio mi segnala questo errore:
<BR>
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>La porta 4662 non è disponibile
<BR>Questo significa che avrai un ID basso.
<BR>controlla le impostazioni di rete e verifica che la porta sia aperta sia in ingresso che in uscita </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Vuol dire che avro una priorità minore rispetto agli altri utenti??
<BR>Dove e come posso controllare le impostazioni di rete?
<BR>
<BR>
<BR>Se mi potete aiutare ve ne sarò molto grato<br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 90
Iscritto il: mar 28 set 2004, 0:00

Problemi con amule

Messaggio da bukowsko »

cito dal sito di cui sopra (è capitato anche a me, senza nessun firewall alzato).
<BR>
<BR>"There´s still an exception. Sometimes badly configured or very busy servers give LowID to some clients although the 4662 TCP port is opened. This are rare exceptions, but it might happen sometime."
<BR>
<BR>sembra sfiga, vabbè.. :-( <br>

Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da Pr0v4 »

Sinceramente nn e´ che poi mastichi cosi´ bene l´inglese,ma mi sembra di aver capito che talvolta, nonostante che sia tutto configurato per benino, ci sia la possibilita´ che ti venga dato lo stesso un id basso....
<BR>mi potresti mica togliere una curiosita´, dove e´ che vedo se ho l´id basso o alto? perche´ e´ un po´ che spippolo amule ma nn mi riesce di trovarlo....
<BR>Te come fai?<br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 90
Iscritto il: mar 28 set 2004, 0:00

Problemi con amule

Messaggio da bukowsko »

In basso a destra.Sull´ icona tonda con le freccine.Se sono rosse hai un ID basso.<br>

Avatar utente
dalpo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Località: Marostica - VI
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da dalpo »

Quindi non centrano le impostazioni di rete...
<BR>
<BR>Ma non c´è un modo per riavere un ID alto??
<BR>Ora scarico al max a 20kb con un adsl 640...
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dalpo il 20-10-2004 02:44 ]<br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 90
Iscritto il: mar 28 set 2004, 0:00

Problemi con amule

Messaggio da bukowsko »

Skiusa dalpo.Correggo il messaggio precedente:
<BR>-freccine rosse = disconnesso
<BR>-freccine gialle = ID BASSO
<BR>-freccine verdi = id alto
<BR>comunque le impostazioni di rete c´entrano eccome.
<BR>Sei dietro qualche router? Usi iptables/netfilters?Hai forse qualche altro programma P2P che usa quelle porte?
<BR>Prova a cambiare server (Razorback piuttosto che DonkeyServer No1..) Ciauz!
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bukowsko il 21-10-2004 19:47 ]<br>

Avatar utente
dalpo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Località: Marostica - VI
Contatta:

Problemi con amule

Messaggio da dalpo »

No non utilizzo router e nemmeno programmi che potrebbero aver utilizzato quella porta...
<BR>Ora però per motivi a me ignoti sembra essere tornato tutto alla normalità...
<BR>
<BR>
<BR>Comunque grazie per l´assistenza :-D<br>

Rispondi