è da un paio di giorni che sto pensando di aprire questo 3d perchè sto provando debian in questo periodo e mi sta incuriosendo sempre più, quindi mi chiedevo, voi quali distribuzioni consigliate ad una persona che usa il pc solo per web, mail, film, mp3 e poco altro?? Io fin ora non mi sono mai posto il problema e ho sempre installato Slackware, solo che per una persona che non ha voglia di mettersi ad imparare ad usarla può diventare pesante...
Sto notando che debian una volta installata va quasi da sola, non ho dovuto fare praticamente nulla per rifinire l'installazione, ho semplicemente avviato e mi sto divertendo ad installarci sopra qualsiasi cosa, e il bello è che funziona tutto... l'unica differenza con la slack è che per ottenere gli stessi risultati ci mettevo molto di più tra ricerca delle dipendenze più eventuali conf post-installazione...
Ubuntu suppongo sia la stessa cosa, o mi sbaglio?? Mandriva l'ho usata all'inizio della mia avventura con linux (si chiamava ancora mandrake) e mi è piaciuta, credo che in questi giorni farò qualche tentativo anche con le nuove versioni... avete altri suggerimenti?? le derivate vanno bene pure, solo che sono un po' restio ad installarle perchè ho sempre paura che i progetti piccoli non abbiano il parco software delle grandi e non siano seguite bene nello sviluppo, ma credo che alla fine siano solo delle fissazioni mie queste...
che dire?? fatevi sotto e datemi i vostri pareri...
Grazie mille a tutti
Ciau