Problemi con FluxBox

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Contatta:

Problemi con FluxBox

Messaggio da Pr0v4 »

Salve a tutti non ho capito bene una cosa, mi sto cimentando ad usare fluxbox e volevo sapere una cosa. Volevo cambiare lo sfondo, e so che il comando da fare e´ fbsetbg, adesso il fatto e´ che quando ho aggiornato la mia flux nn mi ha installato anche questo comando. Adesso nn mi rimane che installarmelo da solo....
<BR>Ma c´e´ una cosa che nn capisco, a me come download mi da questa pagina <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.xs4all.nl/~hanb/software/flu ... setbg.html" TARGET="_blank">fbsetbg</A><!-- BBCode End -->
<BR>mi hanno detto che e´ uno script in bash, ma nn so come fare per installarlo.... Qualche dritta?
<BR>Intanto vi ringrazio!!
<BR>Ciao a tutti!!<br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Problemi con FluxBox

Messaggio da goodchild »

controlla prima di tutto se soddisfi i requirements scritti nel link... credo che dovrebbe essere installato tutto in default, ma e´ sempre meglio controllare.
<BR>a questo punto copii lo script bash fbsetbg nel path di fluxbox, credo essere /opt/fluxbox/bin oppure /usr/local/bin se l´hai installato tu stesso oppure ancora /usr/bin (dovrebbe basta dare un which fluxbox per sapere dov´e´). controlla se ha i permessi di esecuzione: chmod a+x fbsetbg
<BR>
<BR>enjoy!
<BR>
<BR>ps potresti anche usare semplicemente Esetroot ...<br>

Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Contatta:

Problemi con FluxBox

Messaggio da Pr0v4 »

a dire il vero io il comando fbsetbg l´ho trovato, si trova in /usr/X11R6/bin/fbserbg. Ma allora perche´ quando provo ad avviarlo mi da errore? so che se scrivo la path completa il comandi funziona, ma mi interesserebbe sapere dove diavolo e´ che sbaglio, o come far vedere a fluxbox che il comando c´e´!
<BR>Nessuna idea?
<BR><br>

Pr0v4
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 147
Iscritto il: lun 6 set 2004, 0:00
Contatta:

Problemi con FluxBox

Messaggio da Pr0v4 »

Tra l´a´tro adesso e´ successa qualcosa che nn mi riesco a spiegare!!! stavo leggendo delle cose su internet, e ad un certo punto mi si e´ riavviato il server x e quando e´ ripartito flux nn vedo piu´ nessun carattere del windows manager!!!! Come posso faer per riabilitare i caratteri?
<BR>Premetto che nn mi ricordo come e´ fatto il menu´ di fluxbox!
<BR><br>

goodchild
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 536
Iscritto il: lun 12 gen 2004, 0:00

Problemi con FluxBox

Messaggio da goodchild »

cosa vuol dire che quando provi ad avviare fbsetbg ti da´ errore? che tipo di errore? e se metti tutto il path non ti da´ nessun errore?
<BR>controlla che hai nel path /usr/X11R6/bin ... dovrebbe essere pero´ ... meglio darci un occhio. per sapere il path: echo $PATH
<BR>
<BR>per quel che riguarda l´inesplicabile riavvio di fluxbox ... hai installato fluxbox che versione? l´hai compilata te o hai usato un pacchetto precompilato da linuxpackages?
<BR>la mia versione di fluxbox e´ 0.9.9 ... non ho ancora avuto tempo e voglia di upgradare a 0.9.10, in ogni caso non ho mai avuto strani crashes.
<BR>
<BR>non capisco che vuol dire "non vedo piu´ nessun carattere del windows manager"? di che carattere parli? nel senso che ti e´ partito il menu? oppure che ti si apra e non si vedono i caratteri?<br>

Rispondi