Salve,
dopo aver installato le varie dipendenze sono riuscito a far partire audacity su slackware 12.
Ora però appena provo a riprodurre un file audio, mi dice "Errore durante l'apertura del dispositivo audio ..."
Ho provato a cambiare la configurazione del dispositivo, ma non ottengo nessun risultato.
Seguendo uno dei consigli trovato cercando in google, ho anche provato ad aggiornare i pacchetti di alsa è l'unica differenza ottenuta è che ora, fra le voci di device (sia in riproduzione che in registrazione), non figura più l'indicazione:
oss /dev/dsp
che prima appariva come prima opzione.
L'output di errore da console è una serie di:
Expression 'AlsaOpen( hostApi, parameters, streamDir, &pcm )' failed in 'src/hostapi/alsa/pa_linux_alsa.c', line: 1066
Grazie della vostra pazienza e disponibilità.
Buona domenica
Franco
Audacity e dispositivo
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.

- Slackware: 12.0
- Kernel: 2.6.23.1
- Desktop: KDE 3.5
Re: Audacity e dispositivo
Ciao!
Scusa il ritardo ma ho visto il messaggio solo adesso!
Prova a disabilitare il sistema sonoro di KDE, se usi KDE, e poi a rilanciare audacity, in alcuni casi il problema dipende da quello.
Fammi sapere!
Buon lavoro
Scusa il ritardo ma ho visto il messaggio solo adesso!
Prova a disabilitare il sistema sonoro di KDE, se usi KDE, e poi a rilanciare audacity, in alcuni casi il problema dipende da quello.
Fammi sapere!
Buon lavoro