Emulatore per Nokia suite

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.2

Emulatore per Nokia suite

Messaggio da kanzy »

Quale emulatore si può utilizzare su Slackware per poter aggiornare (senza patemi) il firmware dei Nokia s60?
l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Re: Emulatore per Nokia suite

Messaggio da sardylan »

Hai provato con Wine???

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Messaggio da sunreal »

Scusate se mi intrometto ma visto che si parla di nokia..... Mio figlio ha un nokia 6200 (o 5200?) quello con la parte superiore scorrevole e che fa anche da lettore mp3..... comunque tutte le volte che vuole caricare delle canzoni devo uscire da slack e avviare ubuntu, lì appena collego il cellulare alla porta usb, mi appare una finestra, come quella che appare su slack quando attacco una chiavetta usb, e poi lo tratto come qualsiasi altra periferica. Questa cosa è possibile su slackware 12.1? Ciao.

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

sunreal ha scritto:Scusate se mi intrometto ma visto che si parla di nokia..... Mio figlio ha un nokia 6200 (o 5200?) quello con la parte superiore scorrevole e che fa anche da lettore mp3..... comunque tutte le volte che vuole caricare delle canzoni devo uscire da slack e avviare ubuntu, lì appena collego il cellulare alla porta usb, mi appare una finestra, come quella che appare su slack quando attacco una chiavetta usb, e poi lo tratto come qualsiasi altra periferica. Questa cosa è possibile su slackware 12.1? Ciao.
C'era la possibilità di usare openobex ed obextool... Solo che non sò se sia ancora fattibile... non ho più provato perché non ho con me il cavo usb del mio nokia 6630.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

quoto Vito, io per trasferire i files su un 6630 usavo (da kde) openobex e ci andavo di bluetooth (parlo di Slack 11.0, mi ero configurato tutto a manina)... da allora non ho più nokia (non ho più cellulari bluetooth in genere :D ) e quindi non ho idea di come si sia evoluto il supporto sulla 12.0 prima e sulla 12.1 poi... in ogni caso su Slacky si trova tutto, potreste provare e magari fare una guida nel wiki... ;)
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da kanzy »

@ sunreal

per fare come dici, bisogna inserire una riga in `/etc/fstab' tipo:

/dev/sda /media/nokia vfat noauto,user,rw 0 0

quale device lo devi vedere sulla tua macchina (es. sdb, sdc, ecc.), ma attenzione a *non* mettere nessun numero di volume (sda1, sda2, ecc.) perchè le memorie di massa dei celli non hanno MBR, e dunque sono viste come device intero (a differenza delle pennette che possono essere partizionate, ed in genere lo sono).

resto in attesa di qualcuno che abbia avuto qualche esperienza con la nokia suite sotto slackware.

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

kanzy ha scritto:@ sunreal

per fare come dici, bisogna inserire una riga in `/etc/fstab' tipo:

/dev/sda /media/nokia vfat noauto,user,rw 0 0

quale device lo devi vedere sulla tua macchina (es. sdb, sdc, ecc.), ma attenzione a *non* mettere nessun numero di volume (sda1, sda2, ecc.) perchè le memorie di massa dei celli non hanno MBR, e dunque sono viste come device intero (a differenza delle pennette che possono essere partizionate, ed in genere lo sono).

resto in attesa di qualcuno che abbia avuto qualche esperienza con la nokia suite sotto slackware.
ma a questo punto non dovrebbe essere montata direttamente?
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da kanzy »

eh sì! :D

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

Se il Nokia ha un cavo USB non c'è bisogno di niente. Il mio N80 viene anche visto da Amarok come periferica multimediale e me lo gestisce.
Altrimenti lo apro come una normale memoria USB da KDE.

Il tutto senza modificare fstab, hal o altro... anzi, a me rompe un po' tutte le volte che Amarok mi chiede cosa farci con il cellulare, peccato che non posso rispondere

Per rubrica ed sms invece uso kmobiletools

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

Non lo sapevo.. Vale anche per nokia 6630 questa cosa? Comunque appena ho il cavo ci provo...

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Contatta:

Messaggio da conraid »

Vito ha scritto:Non lo sapevo.. Vale anche per nokia 6630 questa cosa? Comunque appena ho il cavo ci provo...
Non lo so davvero Vito, un ho telefonino e mi basta e avanza :-)
Per Amarok credo dipenda dall'identificazione, al limite puoi cofigurarlo.

Vito
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da Vito »

conraid ha scritto:
Vito ha scritto:Non lo sapevo.. Vale anche per nokia 6630 questa cosa? Comunque appena ho il cavo ci provo...
Non lo so davvero Vito, un ho telefonino e mi basta e avanza :-)
Per Amarok credo dipenda dall'identificazione, al limite puoi cofigurarlo.
Appena ho di nuovo il mio cavo usb ed il tempo devo provare...

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Sarà che basta collegare il cellulare al pc..... ma a me non succedeva mai nulla, dico succedeva perchè ora l'attrezzo è in riparazione quando torna provo e vedremo.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Facevo male ad essere scettico su l'automount, ed invece ieri abbiamo collegato il cellulare tramite cavetto usb al pc e ..... MAGIA!!! Si è aperta la finestra come per qualsiasi altra periferica usb. GRANDE!! Devo dire che non avevo mai provato a collegare il cellulare alla 12.1 ma sempre alla 12, si vede che in questa nuova slack c'è qualcosa di più. Ciao.

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Penso che sia perché quando hai creato l'utente ti chiede direttamente se vuoi essere inserito nel gruppo plugdev... Altrimenti penso che lo faccia anche la 12.0... Correggetemi se sbaglio!!

Rispondi