Sito Internet in PHP...come fare?

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda GuRpS » mer nov 10, 2004 11:52

Il titolo e´ direi chiarissimo...voglio convertire il mio sitarello da htlp a php...cosi´ da poter mettere tutte le "puttanate del caso" [news, commenti, possibilita´ di registrazione,VVEE]... <BR> <BR>Cosi´ sia per modificare delle cose nel layout generale e similari farei prima... <BR> <BR>Da che parte comincio? <BR>Che scarico? <BR>PHPBB? <BR>Posso usare Screem o c´e´ qcosa tipo un "pannellone di controllo totale sull´universo" da usare? <BR> <BR>Grazie in anticipo...<br>

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggioda touchstyle » mer nov 10, 2004 13:43

Per fortuna che ho letto il mess... <BR>... stavo per inviarlo la stessa domanda! :-] <BR> <BR>Io scrivo html con quanta, e uso mozzilla per preview in un´altra schermata... vado via come un fulmine... pur lavorando con un P200MMX. <BR> <BR>Per PHP i guru parlano di Emacs e di Vim... personalmente mi riconosco ancora in un pinguino incapace di nuotare... <BR> <BR>Se ti interessa un manuale ne ho scricato uno poco tempo fa, non ricordo l´URL, la cerco. Casomai ritiro su tutto in PDF e te lo spedisco... <BR> <BR>By, Touch. <BR> <BR> <BR>Conoscere senza comprendere, <BR>rende l´uomo più piccolo, <BR>non più grande. <BR> <BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: touchstyle il 10-11-2004 13:46 ]<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggioda valfe » mer nov 10, 2004 14:18

un buon punto di partenza è questo: <a href="http://www.latoserver.it/php/corso/" target="_blank" target="_new">http://www.latoserver.it/php/corso/</a><br>

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggioda touchstyle » mer nov 10, 2004 16:46

Ho trovato: <BR> <BR>http://www.urcanet.it/brdp/php_manual <BR> <BR>è fatto molto bene... <BR> <BR>Ciao, <BR>Touch<br>

GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggioda GuRpS » mer nov 10, 2004 21:47

Grazie a tutti per le dritte...mi ci mettero´ al piu´ presto dietro e vi faro´ sapere ^^<br>