Kernel 2.6.9

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Kernel 2.6.9

Messaggio da meritil »

Ciao a tutti, come un po´ di noi sanno il kernel 2.6.9 ha qualche rimostranza verso le periferiche multimediali, schede video in primis... Addirittura non si riuscivano a compilare gli ormai obsoleti driver nvidia.. quelli nuovi ora si compilano, ma non danno il massimo... molti giochi soffrono questo kernel mentre doom3 addirittura non gira...
<BR>Io ho risolto istallando il kernel 2.6.9-ck3, sarebbe il 2.6.9 patchato da Con Kolivas.
<BR>E´ un kernel ottimizzato per macchine desktop e come prerogativa ha la piena compatibilità con drivers video e periferiche multimediali varie... vabbè ve la faccio corta e vi posto direttamente il link all´home page, dove è possibile scaricare non solo le path per il vanilla-2.6.9 , ma direttamente il paccotto 2.6.9-ck3 già patchato....
<BR>
<BR>Ciao a tutti Meritil
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/" TARGET="_blank">Con kolivas Home Page</A><!-- BBCode End --><br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Kernel 2.6.9

Messaggio da useless »

a me il 2.6.9 ha rotto le palle. sono tornato al 2.6.7 e fan*ulo!
<BR>farò a meno dell´usb decente, che era l´unico miglioramento che mi dava...<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Kernel 2.6.9

Messaggio da meritil »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-11-2004 alle ore 23:16, useless :
<BR>a me il 2.6.9 ha rotto le palle<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A chi lo dici usls... :-] :-] :-]
<BR>Però se ti avanzano 10 minuti provalo, lo scarichi già patchato, il tempo di compilarlo e via..
<BR>
<BR>Ciao<br>

samiel
Staff
Staff
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven 16 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian
Località: Venezia

Kernel 2.6.9

Messaggio da samiel »

Io ho provato ("sulla mia pelle") che il 2.6.9
<BR>compilato con i suoi headers, fa guai con i compilatori.
<BR>E´ vero che gli headers sono una parte delicara
<BR>e rischiosa. Me se con questa configurazione
<BR>cerco di compilare pacchetti, spesso ricevo una
<BR>cospicua serie di errori. Approfitto per chiedere:
<BR>ma se si compila un kernel della serie 2.6,
<BR>è totalmente ininfluente usare gli header del 2.4?
<BR>
<BR>M.<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Kernel 2.6.9

Messaggio da useless »

l´ho già configurato e installato. ho installato i driver nvidia patchati, ho patchato e pkgizzato i cdrtools xké funzionino. poi ho pure provato le patch ck e cko (che già conoscevo), ma avevo dei problemi con licq (incredibile) e gkrellm (mah!!). inoltre era tutto abbastanza lento e instabile.
<BR>mi chiedo cosa stiano combinando i kernel hackes ultimamente... il 2.6.8 mi ha lasciato sconcertato, il 2.6.9 è poco meglio...
<BR>
<BR>samiel: i kernel-headers vengono utilizzati solo in fase di compilazione di alcuni programmi che hanno bisogno di particolari system call. in generale comunque puoi tenere ancora i 2.4. o i 2.6.7...<br>

meritil
Master
Master
Messaggi: 1651
Iscritto il: mar 24 ago 2004, 0:00
Slackware: bluewhite64
Contatta:

Kernel 2.6.9

Messaggio da meritil »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-11-2004 alle ore 12:27, useless :
<BR>mi chiedo cosa stiano combinando i kernel hackes ultimamente... il 2.6.8 mi ha lasciato sconcertato, il 2.6.9 è poco meglio...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Speriamo che la quiete dopo la tempesta sia direttamente proporzionale alla tempesta.
<BR>
<BR>ps: Resta il fatto che se ti va di fare una partitina a Doom3, con il kernel 2.6.9, Kolivas rules^^ anche se appena esce il 2.6.10 cambio :-]
<BR>pss: A proposito.. stavo sbirciando le patch "nitro" non sono riuscito a capire se sono delle patch prettamente per gentoo oppure no.... (l´inglese a volte non mi è amico :-] ) qualcuno le ha provate per caso?<br>

Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 204
Iscritto il: dom 28 set 2003, 0:00
Contatta:

Kernel 2.6.9

Messaggio da Ir0nFl4m3 »

Io sono ancora al 2.6.6 e vado benissimo ^__^<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

Kernel 2.6.9

Messaggio da useless »

doom3 va alla grande anche col 2.6.7!
<BR>a dire il vero non ho motivi x buttare il 2.6.7, a parte una velocità leggermente maggiore nel trasferimento usb 2.0 che il 2.6.9 mi dà (e trasferire musica sul mio zen è un po´ meno una pena...), ma magari è addirittura solamente una mia impressione :-W.<br>

Rispondi