Firefox3 vs Firefox2

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sir_alex
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.35-22
Desktop: KDE4
Distribuzione: Ubuntu
Contatta:

Re: Firefox3 vs Firefox2

Messaggio da sir_alex »

michele.p ha scritto:Mia impressione;

a) più lento di FF2
Questo un po' sembra anche a me, ma continuo a pensare che sia colpa dei plugin installati... ho recentemente remixato un po' i profili in uso, ed in un avvio intermedio non trovava più le estensioni, e si è avviato in un attimo! Tra l'altro anche la gestione di Javascript è migliorata...
michele.p ha scritto: d) siti in flash, youtube etc un disastro; su tre volte che provo a vedere un filmato su youtube sicuro due volte si chiude andando in crash (non so per colpa di chi....c'è il plugin libero che parrebbe funzionare bene -> posting.php?mode=reply&f=2&t=26193 prima o poi lo proverò)
A me non dà nessun problema, anche con 7/8 tab di Youtube aperti, anche con 2 video in riproduzione contemporanea... uso la 3.0.3 ed il plugin nonfree di Ubuntu (quindi suppongo quello distribuito da Adobe).

birg81
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Biagio
Slackware: 12.2
Kernel: 3.4.7
Desktop: LxDE
Distribuzione: ArchLinux
Contatta:

Ff3 vs Ff2

Messaggio da birg81 »

comunque questa lentezza era scontata visto che dai primi esordi di Ff3 il numero di risorse era esoso verso la precedente versione 2 quindi è inutile stupirci.
Ora sta di fatto che bisogna semplicemente stabilire se il numero di risorse in più usato può portare realmente un giovamento o meno.
Io me lo auguro altrimenti la casa di Mozilla dovrà fare un attimo un cabio di rotta nelle loro scelte di progettazione

kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.2

Messaggio da kanzy »

personalmente sono tornato alla 2 (che già per i miei gusti è troppo pesante..), anche perchè ho riscontrato che in alcuni siti (es themes di wordpress, il primo che mi viene in mente) non rende tutte le immagini (alcune sì altre no). ho fatto varie prove con diverse installazioni sulle mie macchine, ma non ho trovato un motivo a questo fatto. oltre alla lentezza, che, per chi sviluppa siti come me, è un impedimento seccante, che fa perdere molto più tempo rispetto ad opera per esempio.
l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

kanzy ha scritto:personalmente sono tornato alla 2 (che già per i miei gusti è troppo pesante..), anche perchè ho riscontrato che in alcuni siti (es themes di wordpress, il primo che mi viene in mente) non rende tutte le immagini (alcune sì altre no). ho fatto varie prove con diverse installazioni sulle mie macchine, ma non ho trovato un motivo a questo fatto. oltre alla lentezza, che, per chi sviluppa siti come me, è un impedimento seccante, che fa perdere molto più tempo rispetto ad opera per esempio.
Succede anche a me, e sembra che dipenda dalla cache. Se la svuoti dopo la situazione migliora. Ma non è un problema di FF3
Leggi qui
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=68151
E' dal 2001 che ci "combattono" se è quel che penso

La cosa buffa è che non lo fa con tutti i siti che contengono immagini, devianart per esempio è quasi impossibile navigarci, altri non hanno problemi, e qui sembra incidere anche un css con z-index per le immagni

kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.2

Messaggio da kanzy »

@conraid

grazie delle precisazioni ;)
comunque quando si lavora sempre con la fretta addosso (non la mia naturalmente :roll: ) è difficile avere la pazienza di cercare il perchè ed il percome.. disponendo di vari altri browser basta fare click.
oggi ho aggiornato da slacky la 2 e... ho trovato una resa "diversa" per le colonne float ed una lettura "diversa" dei css.. mah!
questo voler adattarsi a tutti i costi alle impostazioni di windows invece di tirare dritti per la propria strada comincia a non andarmi più giù... meno male che in casa nostra i browser di certo non mancano! \:D/
l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie

Rispondi