sono nuovo di linux e nuovo di questo forum al quale mi rivolgo con la speranza di avere indicazioni che mi permettano di capire quale strada seguire, premetto che sicuramente esiste una base di mia nubbiagine dovuta alla poco conoscenza del sistema operativo, ma ci provo e spero che voi abbiate pazienza con me.
Sto tentando di istallare un server web + servizi centOS 5.2 (cosa riuscita gia diverse volte, utilizzando il software RAID) , in fase di istallazione con due HD inseriti sul controller RAID, configurato da bios in RAD1, sembra che vada tutto bene dato che mi viene riconosciuto un solo device, praticamente "pdc_beggaidjb", quindi proseguo in default senza cambiare nulla, tutto procede senza problemi, al riavvio mi vine segnalato il seguente errore
ERROR: sil: only 1/4 metadata areas found on /dev/hdg, picking...
/dev/hdg: "sil" and "pdc" formats discovered (using pdc)!
usando dmaraid mi indica questo
[root@dns2 ~]# dmraid -r
ERROR: sil: only 1/4 metadata areas found on /dev/hdg, picking...
/dev/hdg: "sil" and "pdc" formats discovered (using pdc)!
/dev/hde: pdc, "pdc_beggaidjb", mirror, ok, 586114560 sectors, data@ 0
/dev/hdg: pdc, "pdc_beggaidjb", mirror, ok, 586114560 sectors, data@ 0
Non riesco a capire su cosa devo agire, di fatto se ho ben capito nei device mi ritrovo 3 dischi, pdc_beggaidjb pdc_beggaidjb1 pdc_beggaidjb2, e sempre con
dmraid, attivando i device mi dice che sono attivi ma che non è configurato nessun set raid o mancano indicate delle opzioni.
Il mio problema che ho poca conoscenza con le partizioni linux e il suo modo di montare smontare (nel mondo di windows, sminchiettavo solo partizioni
In giro sui vari forum ho trovato altre persone che hanno segnalato questa problematica, ma nessuno ha ricevuto indicazioni, quindi fin qua ho trovato le guide che mi parlano di come si usa DMRAID ma a sapere cosa devo fare.
grazie per l'attenzione.
Ciao