GNU/Linux alla Federico II

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Re: GNU/Linux alla Federico II

Messaggio da goldy »

Mario Vanoni ha scritto:
goldy ha scritto: In questo thread , sinceramente ,ho letto dei commenti veramente demenziali , gente che usa linux dal '48 e pensa di essere chissà chi ,
ma poi alla fin fine , è tutta fuffa

Puro stile Manzoniani come punteggiatura,
sei un grande scrittore italiano!
Non mi sono mai reputato uno scrittore :lol:
Mario Vanoni ha scritto: Poi un eccellente informatico,
No per carità quello sei tu :lol: :lol:
Mario Vanoni ha scritto: Linux e` nato nel 1991 ...
Complimenti per la sagacia , sei un genio ....

d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Messaggio da d4z_c0nf »

goldy ha scritto:
d4z_c0nf ha scritto:
goldy ha scritto: un'altro che taccia di poca intelligenza gli user ubuntu,
anzi slackware è per persone intelligenti, :shock: :shock:
..... e fortuna che le scuole devono ancora chiudere per le vacanze di natale. :lol: :lol:
Sarei io l'altro? No perchè è meglio che facciamo i nomi, qui ci si trincera dietro a questo finto "politically correct" così che la persona a cui si intuisce ci si stia riferendo non può sentirsi in diritto di rispondere.
rock
No , non sei tu
zxzxasas ha scritto:Slackware è qualcosa per persone intelligenti, e, soprattutto, per persone preparate. Ubuntu è qualcosa per persone, windows alle volte è qualcosa.
Però rileggendo il tutto....
d4z_c0nf ha scritto: Ti quoto alla grandissima rock
forse ci stai anche tu.
Ok, vedi così ti si può rispondere.
Hai un po' imbrogliato perchè hai preso solo un pezzo di quello che ha detto zxzxasas e solo un pezzo di quello che ho detto io.
Sei stato un po' "pretestuoso".
Ma vabè, fa niente, non mi sembra che zxzxasas, abbia detto una castroneria, perchè è un fatto che ubuntu la riescono ad usare tutti (non è proprio questa la sua forza), Slackware?
Non riesco a non ritenermi intelligente quindi penso che chi sa usare Slackware sia intelligente.
Visto che dici "forse ci stai anche tu", ti dico che sicuramente non sto tra quelle persone che ritiene stupidi gli utenti di ubuntu in quanto tali. E questo è evidente da tutti i miei post.
Sinceramente non ricordo qualcuno che in questo thread l'abbia affermato, ma potrei sbagliarmi. Accetto smentite. Che però siano complete, non frammenti decontestualizzati.
rock

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

Offtopic:
goldy ha scritto:Offtopic: ...
Mario Vanoni ha scritto: Offtopic: Linux e` nato nel 1991 ...
Offtopic:
Complimenti per la sagacia , sei un genio ....
Offtopic:

"Mamma mamma guarda mi ha picchiato"
"Su dai bambini, fate i bravi, non litigate..."

:D :D

...che poi ci chiudono il topic e siamo tutti un pò più tristi!

Spina
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà 

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

d4z_c0nf ha scritto: Hai un po' imbrogliato perchè hai preso solo un pezzo di quello che ha detto zxzxasas e solo un pezzo di quello che ho detto io.
zxzxasas ha scritto: zxzxasas ha scritto:Slackware è qualcosa per persone intelligenti, e, soprattutto, per persone preparate. Ubuntu è qualcosa per persone, windows alle volte è qualcosa.
Questa non'è una frase decontestualizzata , ma è un'affermazione bella e buona

Significa senza se e senza ma,
o sbaglio ?
o per caso hai fatto dei distinguo al post di zxzxasas? rileggendolo non mi sembra,
e non penso di essere stato pretestuoso.
d4z_c0nf ha scritto: perchè è un fatto che ubuntu la riescono ad usare tutti
Ti sbagli , non la possono usare tutti e infatti non la usano tutti.
Anche ubuntu bisogna SAPERLA usare , devi fartene una ragione , e la tua/vostra sbandierata intelligenza slackwariana,
non apre le conoscenze a tutto il variegato mondo GNU/Linux
non ha nulla a che vedere nel sapere usare ubuntu , o suse , o gentoo , o mandriva ,o debian o arch o altre centinaia di distribuzioni linux.
a volte basterebbe un pò di umilità , oppure un pò di rispetto per quelli che lavorano nel mondo open-source, (compreso ubuntu)
e certi flame su slacky non si vedrebbero mai

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

goldy ha scritto:
d4z_c0nf ha scritto: Hai un po' imbrogliato perchè hai preso solo un pezzo di quello che ha detto zxzxasas e solo un pezzo di quello che ho detto io.
zxzxasas ha scritto: zxzxasas ha scritto:Slackware è qualcosa per persone intelligenti, e, soprattutto, per persone preparate. Ubuntu è qualcosa per persone, windows alle volte è qualcosa.
Questa non'è una frase decontestualizzata , ma è un'affermazione bella e buona
Chi ha detto il contrario? Ho solo aggiunto alla fine del discorso, chi mi volesse smentire prenda cortesemente tutto il discorso non frasi decontestualizzate. Non parlavo ti te
goldy ha scritto:
Significa senza se e senza ma,
o sbaglio ?
o per caso hai fatto dei distinguo al post di zxzxasas? rileggendolo non mi sembra,
e non penso di essere stato pretestuoso.
No non sbagli, non ho fatto dei distinguo. Sei pretestuoso quando prendi solo dei pezzi di un discorso più ampio dove è in evidenza solo quello che vuoi tu, il che è legittimo, ma rimane pretestuoso.
goldy ha scritto:
d4z_c0nf ha scritto: perchè è un fatto che ubuntu la riescono ad usare tutti
Ti sbagli , non la possono usare tutti e infatti non la usano tutti.
Anche ubuntu bisogna SAPERLA usare , devi fartene una ragione , e la tua/vostra sbandierata intelligenza slackwariana,
non apre le conoscenze a tutto il variegato mondo GNU/Linux
non ha nulla a che vedere nel sapere usare ubuntu , o suse , o gentoo , o mandriva ,o debian o arch o altre centinaia di distribuzioni linux.
Perchè dici con tanta audacia "Ti sbagli", e non mi permetti di dire con la stessa audacia "Non mi sbaglio". A meno che non mi stia sbagliando, nel senso che me lo permetti, e allora non ci sono problemi.
Poi io sto dicendo che ubuntu la si possono usare tranquillamente tutti quelli che usano windows (insomma per farci le stesse cose). Se non è così allora ubuntu è un grande fallimento, visto che è questo l'obiettivo che si prefigge.
Ho già detto e lo ripeto che mi ritengo una persona intelligente, non un ottimo utente gnu/linux, ho ancora molto da imparare.
goldy ha scritto: a volte basterebbe un pò di umilità , oppure un pò di rispetto per quelli che lavorano nel mondo open-source, (compreso ubuntu)
e certi flame su slacky non si vedrebbero mai
Metterla sul rispetto per quelli che lavorano nel mondo open-source mi sembra eccessivo. Chi ha mancato di rispetto a chi? Se non mi piace ubuntu, sto offendendo qualcuno?Se la ritengo facile da usare, per un uso comune (se guardi qualche pagina indietro ho detto di essere cosciente del fatto che sia difficile da "personalizzare") offendo qualcuno? Io non capisco perchè ci si debba alterare se qualcuno dice che sia facile da usare...mi sembra un complimento, per chi dice l'intelligenza non si misura dalla difficoltà della distro che si usa. Io ho già detto cosa non mi piace della sua semplicità e mi scoccia ripeterlo.
Forse molti flame non si scatenano solo per quelli come me o come Mario, ma anche per chi interpreta e risponde ecc ecc. Non che stia dicendo che non si debba rispondere, ma mi pare evidente che anche i toni delle risposte siano da flame.
rock

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

d4z_c0nf ha scritto: Perchè dici con tanta audacia "Ti sbagli"
L'ho scritto , bisogna saperla usare .
su windows non esiste apt-get ,non esistono repository , non esistono community , è un'altro mondo,
non ci sta a dire niente con ubuntu, l'obiettivo che si prefigge ubuntu è quello di essere un s.o linux-based
semplice da usare ,per adesso non ci sono ancora riusciti ,
in futuro , forse si o forse no , ci riusciranno. (ci riusciranno?)
d4z_c0nf ha scritto: e non mi permetti di dire con la stessa audacia "Non mi sbaglio"
Perchè ho cercato nel thread , quali erano le tue argomentazioni tecniche
su questo "odio" per ubuntu , e , pur con tutta la mia buona volontà,
ho trovato solo stà roba
d4z_c0nf ha scritto: A me sembra che va a pari.
1 in più per avere gnu/linux - 1 per aver scelto ubuntu.
rock
d4z_c0nf ha scritto: Scusami, ma ho un odio verso ubuntu. Ha avuto il merito di avvicinare molti al mondo gnu/linux, il problema è che ha avvicinato anche molti idioti che adesso si credono dei "superuomini" perchè utilizzano linux.
d4z_c0nf ha scritto: Sarà.
In tal caso mi autoproclamo razzista (o come dice Mario, intelligente).
rock
questa è il top
d4z_c0nf ha scritto: Scusa Spina, ma credo che nè io nè Mario nè kobaiaki, stiamo definendo stupidi coloro che usano ubuntu, è solo una questione statistica, ora ci sono molti più stupidi che usano linux perchè attratti dalla semplicità per l'uso comune di ubuntu
riesci a smentirti nella stessa frase , manco berlusca è cosi' rapido , lui almeno aspetta 24 ore. :D

Il resto è stato un quotare al 100% di tutto e di più, anche chi aveva detto una cosa contraria alla tua
o chi delirava con le chitarre made in china
Ma non mi dire che alla fine il tuo odio per ubuntu è solo per questo
d4z_c0nf ha scritto: mi infastidisce l'atteggiamento che molti assumono solo perchè usano ubuntu, parliamoci chiaro, molti lo usano perchè è la versione gratuita legale di windows
è un delitto usare software libero in maniera gratuita?
d4z_c0nf ha scritto: Forse molti flame non si scatenano solo per quelli come me o come Mario, ma anche per chi interpreta e risponde ecc ecc.
Può darsi pure che io abbia interpretato male,
ma tu di certo non hai dimostrato di avere le idee molto chiare.
o meglio, hai portato avanti un flame distro-war adolescenziale che si trova su tanti altri forum,
non hai dato un'argomento interessante sul perchè ubuntu sia da odiare, e sul perchè questa universita debba avere un meno uno avendo usato ubuntu.

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

goldy ha scritto:
L'ho scritto , bisogna saperla usare .
E che significa? Lo so bene che l'hai scritto, tu hai scritto (scusa se abbrevio) "Ti sbagli, bisogna saperla usare", io ti ho chiesto perchè dici con tanta audacia questa cosa, e tu rispondi "L'ho scritto, bisogna saperla usare". Anche gli sfinteri bisogna saperli usare, infatti ci mettiamo anni prima di abbandonare il pannolino.
goldy ha scritto: Perchè ho cercato nel thread , quali erano le tue argomentazioni tecniche
su questo "odio" per ubuntu , e , pur con tutta la mia buona volontà,
ho trovato solo stà roba
d4z_c0nf ha scritto: A me sembra che va a pari.
1 in più per avere gnu/linux - 1 per aver scelto ubuntu.
rock
d4z_c0nf ha scritto: Scusami, ma ho un odio verso ubuntu. Ha avuto il merito di avvicinare molti al mondo gnu/linux, il problema è che ha avvicinato anche molti idioti che adesso si credono dei "superuomini" perchè utilizzano linux.
d4z_c0nf ha scritto: Sarà.
In tal caso mi autoproclamo razzista (o come dice Mario, intelligente).
rock
Sì certo ho detto odio ubuntu, è stata un'espressione forte, non lo nego. Non mi piace, non la voglio usare non so come meglio esprimere il concetto. Non stiamo parlando di una persona, io non odio le persone. E' un modo sintetico e sicuramente enfatico per dire che una cosa non mi piace per niente.
goldy ha scritto: questa è il top
d4z_c0nf ha scritto: Scusa Spina, ma credo che nè io nè Mario nè kobaiaki, stiamo definendo stupidi coloro che usano ubuntu, è solo una questione statistica, ora ci sono molti più stupidi che usano linux perchè attratti dalla semplicità per l'uso comune di ubuntu
riesci a smentirti nella stessa frase , manco berlusca è cosi' rapido , lui almeno aspetta 24 ore. :D
Veramente questa è questione di logica, se non capisci la differenza mi spiace, provo a spiegartela. Se io dico che ci sono molti più stupidi che usano linux perchè attratti da ubuntu, non può significare (!), come invece intendi tu, che TUTTI gli utenti di ubuntu sono stupidi, e NEMMENO che TUTTI GLI STUPIDI CHE USANO LINUX SONO UTENTI DI UBUNTU. E' lapalissiano, mi pare una cosa evidentissima, non riesco a capacitarmi come non possa essere compresa. Hai mai fatto logica? Dov'è la contraddizione?
goldy ha scritto: Il resto è stato un quotare al 100% di tutto e di più, anche chi aveva detto una cosa contraria alla tua
o chi delirava con le chitarre made in china
Ok mi esprimo male quando dico "quoto in pieno", perchè prima dico quoto in pieno e poi dico la mia sullo stesso concetto (ed è quello che effettivamente quoto). Chiedo venia.
goldy ha scritto: Ma non mi dire che alla fine il tuo odio per ubuntu è solo per questo
d4z_c0nf ha scritto: mi infastidisce l'atteggiamento che molti assumono solo perchè usano ubuntu, parliamoci chiaro, molti lo usano perchè è la versione gratuita legale di windows
è un delitto usare software libero in maniera gratuita?
Ed è qui decontestualizzi, era riferito al fatto che molti utenti di ubunti si vantano di usarla, e l'unico motivo reale è che è LA VERSIONE GRATUITA DI WINDOWS, è questo il punto che sottolineavo. E' facile stravolgere tutto, ma cercare di leggere per bene prima di accusare mi sembra d'obbligo.
d4z_c0nf ha scritto: Forse molti flame non si scatenano solo per quelli come me o come Mario, ma anche per chi interpreta e risponde ecc ecc.
Può darsi pure che io abbia interpretato male,
ma tu di certo non hai dimostrato di avere le idee molto chiare.
o meglio, hai portato avanti un flame distro-war adolescenziale che si trova su tanti altri forum,
non hai dato un'argomento interessante sul perchè ubuntu sia da odiare, e sul perchè questa universita debba avere un meno uno avendo usato ubuntu.
In parte posso darti ragione.
Punto primo, ho le idee abbastanza chiare, ti ho già spiegato all'interno di questo posto come tu non ce l'abbia sulla logica.
Punto secondo, è probabile che abbia portato avanti un flame distro-war adolescenziale che si trova su tanti altri forum, non li frequento non posso confutare nè che si trovi nè che sia adolescenziale, poco mi interessa.
Punto terzo, non vedo il motivo per cui dovessi dare delle argomentazioni interessanti sul perchè SI DEBBA ODIARE ubuntu. Che mi frega se la odiate o meno, io la odio (vedi sopra per la definizione non equivoca). Io ho detto quello che penso e cosa provo, non mi interessa farvi provare quello che provo io. Ma soprattutto l' "interesse" sull'argomento (io ho portato i miei argomenti interessanti o meno che mi hanno fatto avere questo "giudizio" sulla distro) che avrei potuto portare chi l'avrebbe giudicato? Chi vi ha chiesto di giudicarlo? Chi ha detto: odiatela come la odio io?
Bah.
rock

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

d4z_c0nf ha scritto: E che significa? Lo so bene che l'hai scritto, tu hai scritto (scusa se abbrevio) "Ti sbagli, bisogna saperla usare", io ti ho chiesto perchè dici con tanta audacia questa cosa, e tu rispondi "L'ho scritto, bisogna saperla usare". Anche gli sfinteri bisogna saperli usare, infatti ci mettiamo anni prima di abbandonare il pannolino.
Bisogna saperla usare , non significa che possono usarla tutti come dici tu.
Capisci la tua contraddizione?
ubuntu con windows non ci sta a dire niente
mi sa che questa cosa non ti è ancora chiara.
Riguardo alla mia esperienza , reputo ubuntu una debian con qualche gui in più , ma sostanzialmente una debian,
ho riportato il mio aneddoto su ubuntu, e ho specificato che con i tool disponibile su ubuntu non ero riuscito a risolvere il problema
ma ho usato alcuni comandi imparati su debian e riportati su ubuntu.
se tu non sai usare le distro apt-get based, è un problema tuo , gli stupidi in più che si avvicinano a linux, gli idioti, e tutte le altre assurdità e offese che hai scritto rivolte a persone che si avvicinano a ubuntu , sono solo delle sciocchezze
d4z_c0nf ha scritto: Sì certo ho detto odio ubuntu, è stata un'espressione forte, non lo nego. Non mi piace, non la voglio usare non so come meglio esprimere il concetto. Non stiamo parlando di una persona, io non odio le persone. E' un modo sintetico e sicuramente enfatico per dire che una cosa non mi piace per niente.
ma chi ti ha mai detto che devi usarla?
la sta usando l'università Federico II , come specificato nel titolo del topic
sei stato tu a dare giudizi sulla scelta
d4z_c0nf ha scritto: Veramente questa è questione di logica, se non capisci la differenza mi spiace, provo a spiegartela. Se io dico che ci sono molti più stupidi che usano linux perchè attratti da ubuntu,
senti, secondo me ci sono anche molti stupidi che usano slackware e molti stupidi che usano bsd, mac e via dicendo,
ma che cacchio significa questo?
d4z_c0nf ha scritto: Ed è qui decontestualizzi, era riferito al fatto che molti utenti di ubunti si vantano di usarla
e allora? tu e qualcun'altro addirittura vi vantate di essere più intelligenti solo perchè usate slackware
d4z_c0nf ha scritto: e l'unico motivo reale è che è LA VERSIONE GRATUITA DI WINDOWS
dimentica windows stiamo parlando di GNU/Linux
d4z_c0nf ha scritto: Punto primo, ho le idee abbastanza chiare, ti ho già spiegato all'interno di questo posto come tu non ce l'abbia sulla logica.
?
d4z_c0nf ha scritto: Punto terzo, non vedo il motivo per cui dovessi dare delle argomentazioni interessanti sul perchè SI DEBBA ODIARE ubuntu
magari interessanti no , ma almeno uno straccio di argomentazione per dare un contributo alla discussione
sarebbe stato interessante si , ma più che altro per la discussione, non certo per me
ma visto quello che scrivi
aveva ragione il tizio che ha inventato la frase
do not feed the troll

ahimè stavolta ci sono cascato.

Chiudo qui il mio intervento in questo thread , non'è il caso di andare oltre

Ciao

d4z_c0nf
Packager
Packager

Messaggio da d4z_c0nf »

goldy ha scritto: Chiudo qui il mio intervento in questo thread , non'è il caso di andare oltre

Ciao
Vabè, allora soprassiedo ad un ulteriore contraddittorio
rock

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Meglio chiudere... se avete altro da DIRVI usate i MP :thumbright:
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Bloccato