qdvdauthor solo errori

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

qdvdauthor solo errori

Messaggio da sunreal »

Ho installato dvdauthor + qdvdauthor + dvdauthorwizard su slack 12.2 con scarsi risultati.
Ma qdvdauthor che file "legge"? mpeg? avi? dvix? Qualsiasi cosa cerco di aggiungere come fonte video mi appare il rettangolino blu con la scritta ERROR!!!!

silvio
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Silvio Faienza
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.8-smp
Desktop: KDE 3.5.10

Re: qdvdauthor solo errori

Messaggio da silvio »

Io utilizzo dvdauthor per creare la struttura di un dvd dopo che ho creato un mpeg.
Solitamente mi servo di projectx, mplex, winff o lame o mencoder, dvdauthor.
Li trovi tutti nei repository.
Se ti può essere utile guarda le discussioni precedenti e iconsigli che mi hanno dato ( preziosissimi )
per convertire i file ottenuti con una chiavetta dvb-t.
Solitamente opero così:
Prima passare il file m2t con Projectx. Si otterranno due file ,uno m2v e uno mp2.
Convertire il file mp2 in mp3 in modo che sia leggibile dal lettore ( questo perchè il mio lettore legge solo ac3 e mp3 )
Utilizzare lame con i parametri indicati sotto.

lame --mp2input -s 48 --resample 44.1 -V0 --vbr-new -h -Y -m j <inputfile.mp2> <outputfile.mp3>

Una volta separate le traccie riunirle con mplex

in questo modo:

$mplex -f8 -o finale.mpg Il\ Commissario\ Montalbano\ Le\ ali\ della\ sfinge1\^\ Visione.m2v Il\ Commissario\ Montalbano\ Le\ ali\ della\ sfinge1\^\ Visione.mp2

poi creare la directory per inserire i file necessari per la costruzione del dvd

$mkdir film

$dvdauthor -t finale.mpg -o film && dvdauthor -T -o film

E' un esempio, adattalo alle tue necessità
Ciao

sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Re: qdvdauthor solo errori

Messaggio da sunreal »

Grazie per il consiglio, io volevo intanto capire perchè qdvdauthor mi "sputa" qualsiasi video gli do da "mangiare".......

Rispondi