Il nuovo portale "Microsoft www.rai.it"

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 5.4.43 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Re: Il nuovo portale "Microsoft www.rai.it"

Messaggio da danix »

Una domanda al volo, per vedere questo video --> http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/P ... 15e51.html posso usare lo script o mi devo attaccare??
danix
myself ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.30-zen4
Desktop: xfce4

Messaggio da Luke88 »

danix ha scritto:Una domanda al volo, per vedere questo video --> http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/P ... 15e51.html posso usare lo script o mi devo attaccare??
il mio script prende solo la lista principale dei video, direttamente da rai.tv.
questa è una lista di tutti gli stream del tg2, infatti è in un sottodominio...
ovviamente non posso stare dietro a ogni trasmissione, per cui questi stream in particolare probabilmente non li vedrai.
Meeting efficency = Average_Intelligence/( Number_Of_People^2 )

kens
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE

Messaggio da kens »

Ho scaricato dal wiki l'ultima versione dello script ed ho impostato all'inizio Mplayer come default (non ho VLC per via del miliardo o giù di lì di dipendenze :D ).
Appena lo lancio cerca la lista dei canali, ma poi si blocca; ecco l'output:

Codice: Seleziona tutto

scarico la lista dei canali....
0.........10.........20.........30.........40.........50.........60.........70.........80.........90.........100.........110.........120.........130.........140.........150.........160.........170.........180.........190.........200.........210.........220.........230.........240.........250.........260.........270.........280.........290.........300.........310.........320.........330.........340.........350.........360
No protocol specified
kdialog: cannot connect to X server :0.0
Download fallito! controlla la connessione internet e rilancia il programma
Dov'è che sbaglio?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Stai lanciando lo script ad root? Se sì, ti sconsiglio di farlo; se vuoi farlo, però, credo tu debba garantire a root l'accesso alla sessione di X che è di proprietà dell'utente. Usa il comando xhost +, così permetti a tutti gli utenti della macchina di usare le risorse di X.

Cambiamo argomento. Ho apportato una lieve modifica per evitare di dover riscaricare la lista dei canali ad ogni cambio-canale (e per correggere un paio di errori nell'help). In pratica, il dialog viene riavviato con la lista corrente non appena il player viene chiuso. Per uscire definitivamente, ci si serve del tasto cancel. Non ho apportato la modifica direttamente sulla wiki, in quanto è una modifica parziale: si applica alla sola parte grafica (kdialog) e non a quella testuale (dialog).
Allego la patch, da applicare allo script nominato come "streaming_n.sh", oppure da modificare a dovere per essere applicata allo script come l'avete nominato voi. Da applicare con la sintassi "classica": zcat rai_stream_patch.diff.gz | patch -p0
Allegati
rai_stream_patch.diff.gz
(717 Byte) Scaricato 187 volte

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

ho aggiornato la wiki, non ho incluso proprio quella patch, ma ho fatto qualcosa di simile.
inoltre adesso se non ci sono altre istanze dello script, viene cancellata la directory in /tmp... meno file inutili....

albatrosla
Packager
Packager
Contatta:

Ora selezionando i canali esce un promo della RAI. Immagino abbiano cambiato qualcosa nello stream, anteponendo allo stream in diretta il promo della rete. O perlomeno questo è ciò che succedeva ieri sera.

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

albatrosla ha scritto:Ora selezionando i canali esce un promo della RAI. Immagino abbiano cambiato qualcosa nello stream, anteponendo allo stream in diretta il promo della rete. O perlomeno questo è ciò che succedeva ieri sera.
ho fatto qualche prova, all'inizio mi ritornava il promo, ho provato un altro paio di volte su altri canali (tutto ok), sono tornato sul canale dove mi ritornava il promo e funzionava...

ti succede sempre o è casuale?

albatrosla
Packager
Packager
Contatta:

Ho provato tre volte su Rai Uno e Rai Due, poi mi sono arreso, convinto che l'indirizzo dello stream puntasse oramai alla cosa sbagliata, cioè al promo. Sincermente non ho riprovato oltre: stasera appena posso ci riprovo un po' di volte!

sbabaro
Packager
Packager
Slackware: slack 12.1
Kernel: 2.6.26 ricompilato
Desktop: gslacky

Messaggio da sbabaro »

ho provato lo script.....
eccezionale, non solo per il problema silver light, ma anche per l'immediatezza nell'utilizzo, senza inutili orpelli: vuoi vedere qualcosa? lo selezioni e via

un applauso ed un inchino

neongen
Packager
Packager
Nome Cognome: Enrico
Slackware: 14.0_64
Kernel: 3.4.4
Desktop: KDE 4.5.5
Distribuzione: Maemo 5
Contatta:

Messaggio da neongen »

che gentili...
La visione del video è consentita solo dal portale Rai.tv
:angry4: :banghead: :protest: :protest: :protest: :violent1:

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

sto dando un occhiata, volevo fare qualche comparazione di traffico tra moonlight e il mio script, ma moonlight non sembra volermi far vedere manco un filmato... :/

come al solito, se trovate qualcosa ditemelo.

Kristos
Packager
Packager
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6-smp
Desktop: KDE
Distribuzione: PCLinuxOS

Messaggio da Kristos »

Luke88 ha scritto:sto dando un occhiata, volevo fare qualche comparazione di traffico tra moonlight e il mio script, ma moonlight non sembra volermi far vedere manco un filmato... :/

come al solito, se trovate qualcosa ditemelo.
Aggiornando il tuo script e facendolo partire con vlc la schermata iniziale è composta dal un messaggio che dice che Lo streaming Rai è visibile solo dal portale Rai.
Ritengo che la Rai abbia ancora una volta cambiato qualcosa.

:angry4: :pottytrain5: :protest:

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

Kristos ha scritto: Aggiornando il tuo script e facendolo partire con vlc la schermata iniziale è composta dal un messaggio che dice che Lo streaming Rai è visibile solo dal portale Rai.
Ritengo che la Rai abbia ancora una volta cambiato qualcosa.

:angry4: :pottytrain5: :protest:
well, duh.
il problema ora è cosa. fatemi sapere se trovate qualcosa, intanto io do un occhiata...

--edit: non vorrei che si fossero messi a giocare con sessionid e simili... sniffando un po' di pacchetti, la richiesta prima di avere lo stream ha negli header:
Cookie: JSESSIONID=*sessionid tolto*
Content-Length: 0

viaurl: www.rai.tv

ttAuth: blablabla...

albatrosla
Packager
Packager
Contatta:

Confermo: non funziona nemmeno con tentativi multipli. Non è che fanno un check dei referee e vedono che la connessione semplicemente non arriva dal loro portale?

Luke88
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Luke88 »

no, non riesco a capire cosa non funziona.
ho provato a sniffare il traffico, trovare la richiesta e mmediatamente dopo farne una uguale con curl e con wget, ma non funziona.
potrebbe avere a che fre con l'header ttAuth, ma dato che non ho idea di come forgiarne uno corretto, vedo poche possibilità...
...
mi sa che o qualcuno mi dice come fare, o lo script va a farsi benedire. io non combino :/

Rispondi