Problemi nel convertire Mpeg in Flv con mencoder

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
daigoro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 19 feb 2008, 17:40
Nome Cognome: Michele Fantini
Slackware: 64 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.5.5
Località: Rimini

Problemi nel convertire Mpeg in Flv con mencoder

Messaggio da daigoro »

Salve

Ho convertito alcuni filmati Mpeg2 in FLV (per poterli pubblicare su web con un player fatto in flash) con mencoder utilizzando la seguente istruzione:

mencoder $FINPUT -o $FOUTPUT -forceidx -of lavf -ovc lavc -lavcopts vcodec=flv:vbitrate=360:mbd=2:mv0:trell:v4mv:cbp:last_pred=3 -oac mp3lame -lameopts abr:br=56 -srate 22050 -vf scale=320:240

Però mi succede una cosa strana, il filmato fuzione perfettamente con firefox sia in linux che in windows, mentre con internet explorere non parte rimane in eterno caricamento.

Qualcuno ha gia sperimentato un problema analogo ?

mi potete fornire una dritta ?

Vi ringrazio

Avatar utente
daigoro
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 19 feb 2008, 17:40
Nome Cognome: Michele Fantini
Slackware: 64 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.5.5
Località: Rimini

Re: Problemi nel convertire Mpeg in Flv con mencoder

Messaggio da daigoro »

Salve

Ho scovato l'errore, l'ho commesso io nella pagina del player la codifica in flv era corretta.

Saluti a tutti.

Rispondi